Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

giovedì 17 novembre 2011

Primo sorteggio di “dai! ci scambiamo una ricetta”

Eccomi, in ritardo ovviamente, il sorteggio dei blog è avvenuto come per impegno preso alle 24:00 della notte passata, ma l’elenco dei blog accoppiati doveva essere pubblicato all’alba… Ma vuoi che ti sto’ ad ammorbare con i motivi del ritardo, oppure vuoi sapere subito con chi è il tuo blog? La seconda vero :-)

Allora iniziamo dal senso. Ogni coppia di blog, farà conoscere due persone e farà sbocciare qualcosa di nuovo… e quindi per questa occasione ho preparato dei fiori, mi piace avere cose da tangibili e non virtuali… Insomma toccare qualcosa che riguarda la blogosfera.26 Fiori autunnali fatti con rametti recuperati e vecchi fogli di carta (e una montagna di colla a caldo) le foto potevano essere migliori, ma oggi va così).

primo sorteggio

primo sorteggio

primo sorteggio

primo sorteggio

E il sorteggio l’ho fatto (veramente la mano fortunata e angelica è stata quella di mio marito, avevo troppa paura di farmi influenzare :-) con delle belle foglie, ognuna con il nome del vostro blog scritto sopra.

primo sorteggio

DSC_0019

primo sorteggio

Ci tenevo dato che tutto fosse un po’ speciale perché iniziare questo scambio è un mio desiderio da tanto tempo, i fiori di carta che rappresentano i nostri scambi li ho messi tutti in oggetti che si usano in cucina, dalla brocchetta per il latte al decanter, passando per un famoso bicchiere Ikea e arrivando mio celebre vaso da biscotti da comodino ehehehe!

Adesso tutte le mie belle foglie sono appese alla mia tenda del soggiorno, ma le corte giornate di autunno non mi hanno permesso di farti vedere come son belle tutte assieme, ma ti lascio l’ultima prima del calar del sole (o forse durante)

 

 

primo sorteggio

Ecco la foto delle foglie tutte insieme ovviamente Hanno cominciato ad accartocciarsi un pochino, se la ingrandisci vedrai anche il nome del tuo blog… Magari non proprio a fuoco ;-)

 primo sorteggio

E’ arrivato il momento all’alba delle 19:00 di annunciare gli accoppiamenti. In rigoroso ordine di sorteggio:

Di pasta in pasta + la tarte masoin

Cocogianni o cuocogianni? + La Dolce Ilaria

Greta's corner + La Scimmia Cruda

ilricettariodicinzia + Cucchiaio di stelle

La mamma pasticciona + Arte in cucina

Cooking with Marica + A tavola con Mammazan

Gola d'oro + Peccati di gola

Pasticci e Cucina + piccolo ricettario

Nella cucina di Ely + leivinvita

I dolci nella mente + Timo e Maggiorana le ricette di Ale

Pasta e Pasticcino + Dolci passioni e non solo...

Oggi pane e salame, domani... + lo Scrigno Delle Bontà...

Profumo di glicine.. + Aroma di Cacao

Il cucchiaio d'oro + Dolci e salate tentazioni

Zibaldone Culinario + Cappuccino & Cornetto

Aria In Cucina + La Cassata Celiaca

Una Stella tra i fornelli + Love at first bite

Pasticciando con Rosy + I Dolci di Caia

Puffin in cucina...e non solo + Olio e Aceto

Grazia in cucina + Ricette.... e storie di vita

Cucinare... la mia passione! + Diario della mia cucina

dolci a go go!!! + Montagne di biscotti

Cuori in padella + la cucina di mamma Loredana

Le ricette di Tina + Cucchiaio e pentolone

Staffetta in cucina + Pentole e Allegria

la ricetta della felicità + Pappa e Cicci

Ecco le coppie sono tutte qui, da stanotte non mi sono più connessa ad internet perché la tentazione di sbirciare in anticipo la mia compagniuccia di blog era troppo forte quindi appena pubblico corro ad aggiornarmi…

Ti ricordo se sei nell’elenco dei blog qui sopra devi correre a guardare il blog del tuo compagno scegliere una sua bella ricetta, e riproporla nel tuo blog magari aggiungendo qualche tocco personale e aggiungere il link e il banner del non-contest dai! ci scambiamo una ricetta? e farmelo sapere magari mettendo un commento qui o mandandomi una mail… decidi tu! Io aggiungerò il link delle vostre ricette originali e copiate a questo post.

I fiori sbocciati sono ormai parte della mia casa li ho messi in bella vista, ma avrai notato che ci sono ancora parecchi rametti con solo le gemme, dobbiamo fare sbocciare anche quelli, chi vuole può iscriversi al dai! Ci scambiamo una ricetta? tutte le volte che vuole, ricordati che non ci sono scadenze!!!

Volevo ringraziare Anna che mi ha lasciato usare la lana per la sua sciarpa per riempire il mio gigantesco barattolo dei biscotti e aiutandomi così a fare una foto più bella!  ♥♥♥

ecco le ricette scambiate:

-Pasta coi peperoni di  La dolce Ilaria

    Fusilli al sugo ai peperoni (originale) di Cocogianni o cuocogianni?

-Gnocchi alla sorrentina di Cocogianni o cuocogianni?

    Gnocchi alla sorrentina (originale) di La Dolce Ilaria

-Torta di cioccolato di Grazia in cucina

    torta di cioccolato (originale) di Ricette e storie di vita

-Pasta fresca con broccoli di rapa di Ricette e storie di vita

    Strascinati con broccoli (originale) di Grazia in cucina

-Pirofile ai tre colori con mostarda di il piccolo ricettario

    Contorno ai tre sapori (originale) di Pasticci e cucina

-Cavolfiore  al curry e curcuma di Pasticci e cucina

    Cavolfiore con ceci e yogurt (originale) di il piccolo ricettario

-Falafel e salsa tarator, pita di cucchiaio di stelle

    Falafel e salsa tarator, pita (originale) ilricettariodicinzia

-tartelelette alla parmigiana di ilricettariodicinzia

   parmigiana in crosta di sfoglia (originale) di cucchiaio di stelle

-Crostata con pasta sfoglia di grano saraceno senza glutine e verdure di Arte in cucina

   Mini quiche con verdure al forno (originale) di La mamma pasticcione

- Vellutata di fagioli e ricotta allo zenzero di La mamma pasticciona

   Vellutata di fagioli con mandorle profumata allo zenzero (originale) di Arte in cucina

- Pollo agrumi e zafferano di Le ricette di Tina

    Pollo con salsa di agrumi e zafferano   (originale) di Cucchiaio e zafferano

-Croissant soffici di Cucinare… La mia passione

    Croissant soffici (originale) di Diario della Mia Cucina

-Roselline arancio e cannella di Diario della mia cucina

   Rosellina  arancio cannella (originale) di Cucinare… La mia passione 

-Gateau di patate di La scimmia cruda

    Gateau di patate (originale) di Greta’s Corner

-Panna cotta alla vaniglia con komkuat canditi di Greta’s Corner

   Panna cotta (originale) di La scimmia cruda

-Torta delle rose salata di Cuori in padella

    torta delle rose salata (originale) La cucina di mamma-Loredana

-chocolate crinckle cookies di La cucina di mamma-Loredana

    chocolate crinckles cookies(originale) di cuori in padella

-Krumiri di Timo e Maggiorana le ricette di Ale

    Krumiri (originale) di I dolci nella mente

-Risotto ai gamberetti e ai peperoni rossi di “Love at First Bite”

   risotto ai gamberetti e peperoni rossi (originale)di Una Stella tra i fornelli

-Cuscus alle 7 verdure con pollo marocchino al miele e curry di ceci di Una stella tra i fornelli

   Pollo marocchino con cous cous all'essenza di limone di “Love at First Bite”

-Biscotti di grano saraceno con marmellata di Zibaldone culinario

  Biscotti al grano saraceno con cuore di confettura rossa (originale) di Cappuccino & Cornetto

-Calzoni al forno ripieni di broccolo di La tarte maison

  Calzoni al forno ripieni di broccolo siciliano(originale) di Di pasta impasta

-Biscotti/girandole vaniglia cannella e cacao di Di pasta impasta

  Biscotti/girandole vaniglia e cacao (originale) di La tarte maison

-xingren jiding (Pollo alle mandorle) di Dolci Passioni e non solo

  pollo con le mandorle (originale) di pasta e pasticcino

-Petite madeleines di Cooking with Marica

  Le madeleines speziate di A tavola con Mammazan

-Pancake di Pasticciando con Rosy

  Pancake (originale) di I dolci di Caia

-Focaccia e melanzane al forno (glutenfree) di La cassata celiaca

  La mia focaccia...e melanzane al forno (originale) di Aria in Cucina

-Kamut cookies di Aria in cucina

  Cookies caffè e cioccolato (originale) di La cassata celiaca

-Ghoriba di I dolci di Caia

   Ghoriba... biscotti di semola (originale) di Pasticciando con Rosy

-Muffin con crema di cioccolato all'amaretto di Olio e Aceto

   Muffin con cuore di cioccolato all'amaretto (originale) di Puffin in cucina e non solo

-Pan brioche dolce all' arancia di Puffin in cucina e non solo

   Il pan brioche doce all' arancia (originale) di Olio e Aceto

-Ricciarelli di La ricetta della felicità

   Ricciarelli alle mandorle (originale) di Pappa e Cicci

-Mandorle pralinate di Pappa e Cicci

   Mandorle pralinate (originale) di La ricetta della felicità

-Bavarese ai cachi di Pentole e Allegria

   Bavarese alle pesche (originale) di Staffetta in cucina

-Gubanette cividalesi rivisitate di Staffetta in cucina

    Pan mattino (originale) di Pentole e allegria

-Filetto di platessa in crosta di Lo scrigno delle bontà

    Rana pescatrice in crosta (originale) di Oggi pane e salame, domani…

-Un amore di cupcakes di Oggi pane e salame, domani…

   Cupcakes al gianduia con crema di mascarpone al cacao (originale) di Lo scrigno delle bontà…

-Rotolo con crema al mascarpone e nutella di Montagne di biscotti

   Rotolo cioccolato nutella e panna (originale) di Dolci a go go

-biscotti di calabritto di Dolci e salate tentazioni…

   biscotti di calabritto (originale) di Il cucchiaio d’oro

58 commenti:

  1. che emozioneeeeeee ... troppo belli i fiori e le foglie poi !! ma quanto mi piace questa cosa ,mi sa proprio di calore e amicizia ... vado a vedere la mia abbinataaaaaa

    RispondiElimina
  2. la tua originalità ti distingue sempre!!! mi dispiace non essermi iscritta ;-(
    buon divertimento a tutte

    RispondiElimina
  3. Hai scritto e realizzato un racconto bellissimo! Mi fa piacere essere stata abbinata a un blog che non conoscevo.... e ho già visto che abbiamo molte cose in comune! Una sola domanda... ma entro quando dobbiamo fare la ricetta? E dopo ci sarà un giro di valzer delle coppie, nel senso cambieremo la compagna o la ricetta? :D

    RispondiElimina
  4. Ciao Cinzia,hai fatto le cose veramente alla grande,tutto molto bello e tenero.
    Sono contenta di essere stata abbinata ad un blog che non conoscevo adesso vado subito a sbirciare le ricette della mia nuova amica di viaggio.
    A te lascio un grosso bacio e a presto.

    RispondiElimina
  5. Che bello il modo di presentare questo post!!!! Lieta di sapere con chi sono :-))

    RispondiElimina
  6. ma bello! ma i fiori li hai fatti tu? e il vaso di biscotti da comodino, ne vogliamo parlare??? e le foglie? romanticona! bellissima la tua idea...quanto tempo abbiamo per copiare la ricetta?

    RispondiElimina
  7. Ciao a tutte!!! Sono molto felice che vi piaccia il post!!! Certo che i fiori li ho fatti io... altrimenti che gusto c'è? ;-) Vi piacciono davvero?!?!?
    La scadenza dello scambio di ricetta la dovete decidere con il vostro compagnuccio di blog, certo prima la postate prima potete partecipare ad un altro giro di scambi!!! C'è già gente che aspetta!! ;-))
    Mi raccomando ricordatevi di avvisarmi!!! Sono molto curiosa...
    Un abbraccio a tutte

    RispondiElimina
  8. bellissima questa estrazione...mi piace tutto dai fiori alle fogli!! corro a sbirciare Fabiola, grazieee un abbraccio ^_^

    RispondiElimina
  9. mi ero persa questa bellissima iniziativa, come si fa a partecipare?

    RispondiElimina
  10. Bello! non conoscevo la mia compagna di merende e sono felice di gironzolare per un blog nuovo nuovo per me :) grazie credo proprio che mi divertirò moltissimo!

    RispondiElimina
  11. non potevi scegliere modo migliore, felice di essere con Puffin....baci.

    RispondiElimina
  12. Che bell'atmosfera per questi sorteggi, complimenti, Cinzia, e grazie per avermi abbinato ad una blogger che non conoscevo, corro subito a presentarmi...ciao loredana

    RispondiElimina
  13. Bene!!! mi metto subito in contatto con la mia compagna di pasticci!!!

    RispondiElimina
  14. ma come potrei essere più felice io???? proprio tu mi sei capitata, che meraviglia! mi divertirò da morire a giocare insieme a te, amica

    RispondiElimina
  15. Grazie mille Cinzia!!!! sono andata a vedere il bellissimo blog a cui mi hai abbinata, ora non mi resta che provare! Un bacione Ely

    RispondiElimina
  16. Grazie a tutte!!!
    Sono felicissima, gli abbinamenti vi piacciono, il post pure, la mia nuova amica è contenta di essere abbinata con me, cosa voglio di più...
    Che la prossima vola partecipi anche Kika? Cara basta che mi mandi una mail ilricettariodicinzia@gmail.com
    E ti inserisco subito nell'elenco per il prossimo sorteggio!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  17. forte!!!! io sto con elena! già ho fatto anche qualch sua ricetta, soprattutto la pizza con lievito madre^_^
    andrò a spulciare il suo blog!

    RispondiElimina
  18. Caspita, che bello...io con il mio pupo me la sono persa, ti mando anch'io una mai e partecipo al prossimo giro ok??
    Bacioni!

    RispondiElimina
  19. che bellooo corro a vedere blog abbinato e a scegliere una ricetta!! ciau

    RispondiElimina
  20. Bello!!!!! Sono accoppiata con Tiziana e Alessia, sono felicissima!!!! Davvero, Cinzia, mille complimenti per l'originalità della tua iniziativa!! Mi piace sempre di più...
    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  21. ma che bel post Cinzia :)
    fantastica l'idea dei fiori e delle foglie!!!
    vado subito a curiosare nel blog della mia abbinata!!!
    ciao ciao
    MILE

    RispondiElimina
  22. 6 pazzescaaaa! :D sono proprio contenta di averti conosciuto. Sono diventata una tua lettrice fissa :P
    baci

    RispondiElimina
  23. bello! vado subito a guardare il blog di Rosy, non la conosco... sono curiosa!
    complimenti per i fiori e le foglie!!!
    bacioni

    RispondiElimina
  24. Che bellezza.. vado subito a sbirciare nel blog della mia compagna, che tra l'altro seguo da un bel po'!!!
    A presto
    Paola

    RispondiElimina
  25. Carissima Cinzia sono proprio fortunata: avrò modo di conoscere un nuovo blog e una nuova blogger :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  26. Eccomiiiiiiiiiiiiiiii...ha con momtagne di biscotti sto a cavallo ha delle stupende ricette da sbirciare e grazie a te tesoro per queto nn contest davvero bellissimo!!bacioni,imma

    RispondiElimina
  27. che bellooo...sei un'artista!!! hai dedicato grande cura a tutto fino nei più piccoli particolari! Sono felicissima di essere stata abbinata al blog di Ely, l'avevo incontrata qua e là nel web, ma in questo modo ho l'occasione per conoscerla meglio!
    grazie per questa stupenda occasione che hai regalato a tutte quante!
    Valentina

    RispondiElimina
  28. wow sono stata accoppiata a Giulia, non la conosco per niente :-D
    baci che bello!

    RispondiElimina
  29. va benissimo! non la conosco la mia compagna di scambio sarà un motivo in più per provare le sue ricette :) bellissimo il tuo vaso :D quanta pasienza x le foglie!!

    RispondiElimina
  30. Cinzia, che bellissimo blog mi hai dato l'opportunità di conoscere !!
    Questa iniziativa mi piace sempre di piu', spero solo di essere all'altezza di Loredana che è bravissima!

    E il tuo post, bellissimo !!!!!
    Buon week end baci

    RispondiElimina
  31. NOOOOOOOOO! e io mi sono persa una cosa così bella? ma dove vivo??? Bellissimo!

    RispondiElimina
  32. Ciao Cinzia, ho appena contattato la mia compagna di scambio, intanto sona andata a sbirciare nel suo blog, ho scelto una sua ricetta speriamo di essere all'altezza!!! A presto, baci

    RispondiElimina
  33. Che post delizioso Cinzia ^_^ mi piace tutto dai fiori di carta nei vasi alle foglie sulle tende e sceglierle per il sorteggio è stata una grn bella idea! Corro a salutare la mia socia ;) buon pomeriggio
    Sonia

    RispondiElimina
  34. Ciao Cinzia
    sono contento che ho come compagna di scambio Ilaria e il suo blog che non conoscevo quindi il primo obbiettivo è stato raggiunto.
    Ora non mi resta che scegliere una bella ricetta .. mumble, mumble ....

    RispondiElimina
  35. ma quanto sei dolce?! che bei fiori e belle foglie, davvero brava cara Cinzia :) sono molto contenta di partecipare a questa bella iniziativa e corro a conoscere Aria :)) a te mando un bacione affettuoso :-XX

    RispondiElimina
  36. Grazie Cinzia ..son con Cran...ogni sua ricetta è splendida ora ho l'imbarazzo della scelta! baci ti farò sapere...

    RispondiElimina
  37. cinziaaaa, ma sai che quando ho visto i partecipanti ho sperato di essere abbinata proprio con lei?? E NON SCHERZO! è una blògger che ammiro tanto e sono proprio contenta!! :) grazie manina fortunata!
    dimenticavo di dirti che il tuo post è davvero molto romantico!!

    RispondiElimina
  38. Grazie Cinzia vado subito a conoscere la mia
    socia ...tra profumo e aroma ci sarà sicuramente un'intesa ^_^ Ci sentiremo intanto un bacione

    RispondiElimina
  39. Che idea originale che hai avuto: a quando il prossimo sorteggio? :-))

    RispondiElimina
  40. Ciao cinziail tuo post e' bellissimo ,i fiori ,le foglie. . .Ho un abbinamento con un blog che non conoscevo. .Ho gia'scelto una ricetta e l'ho realizzata,ma la mia digitale fa i capricci(forse si e'rotto il cavo) appena risolvo posto il tutto.se ho capito c'e' un ulteriore scambio. .Dura x sempre allora?che bello. . . .Buona domenica

    RispondiElimina
  41. Grazie ancora a tutti♥
    Scambi ce ne saranno fino a che ci divertiamo...Per ora l'entusiasmo dimostrato da tutti è grande, ci sono già 3 blog in attesa:-) Di scadenze non ne voglio proprio mettere, quando l'elenco dei blog pronti allo scambio sarà abbastanza lungo da essere un sorteggio giocoso partirò. Ho già una nuova idea in mente...
    Chissà chi sarà il primo a postare?
    Un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  42. Complimenti per le foto sono belle sopratutto le foglie autunnali che adoro e sono romantiche!
    adesso vado a sbirciare la ricetta della blogger che hai sorteggiato con me: A tavola con Mammazan, che bel nome...
    ciao Marica

    RispondiElimina
  43. ciao...mi ero iscritta anch'io ma non mi vedo! Dici che una foglia sia volata via? ;)

    RispondiElimina
  44. Marica ciao!
    Da Mammazan tutte le ricette sono da copiare, vai sul sicuro...
    Laura,
    mai dispiace tanto che la tua foglia non ci fosse nel mucchio...ne sono proprio infelice, sono anche diventata matta per cercare di essere pari con richieste disperate su fb...Ho letto il tuo messaggio, ma la mail di adesione non mi è arrivata, con mio profondo rammarico mi rendo conto che la conferma via mail invece di evitare pasticci, me ne ha creati.
    Tu l'avevi mandata perchè proprio non la trovo :-(
    Se vuoi ancora partecipare posso inserirti nell'elenco per il prossimo scambio che dici?
    Ti sei offesa?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  45. ciao cinzia ti lascio il link della ricetta che ho scelto sul blog a cui sono abbinata....grazie dell'opportunità ;)..
    http://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2011/11/22/torta-al-cioccolato-2/

    RispondiElimina
  46. Cinzia,quei fiori di carta sono fantastici,come te!E l'idea di scrivere i nomi dei blog sulle foglie,ma che bello!Vado a spulciare il blog della mia collega e vedo un po' cosa "rubarle"!:)

    RispondiElimina
  47. ciao cara ecco il mio link ho adattato la mia ricetta alle intolleranze:

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/crostata-pasta-sfoglia-grano-saraceno-senza-glutine-verdure/
    ciaoo

    RispondiElimina
  48. cinziuccia cara, ho pubblicato anch'io!!!! sai che è incredibile?? anche vicky ha fatto oggi, ma non ci eravamo accordate!!!! grazie, è stata una bellissima esperienza.. un pò ansiogena per me che sono alle prime armi, non sapevo quale scegliere, avevo paura di non riuscire, o di metterci troppo, o di deludere la mia compagna... questo ancora non so, magari si... vabbè, è andata, fammi sapere!!
    http://lamammapasticciona.blogspot.com/2011/11/vellutata-di-fagioli-e-ricotta-allo.html
    un bacione, e grazie ancora!!!!!

    RispondiElimina
  49. Ciao Cinzia! Non ci siamo scordate di te! Adesso ci applichiamo sullo scambio della ricetta: abbiamo già preso contatti e scelto la nostra preferita. Ora solo aspettiamo di avere risposta e un attimo di tempo per applicarci viste le tante cose che abbiamo dovuto trascurare.
    Ti facciamo sapere prestissimo!
    Alessia & Tiziana

    RispondiElimina
  50. Eccomi... http://blog.giallozafferano.it/timoemaggiorana/krumiri/ la foto e la forma non è fantastica ma ho fatto la ricetta tradizionale...
    ciao

    RispondiElimina
  51. Ciao Cinzia
    ti lascio il link della ricetta che ho fatto dal blog di Ilaria
    http://cocogianni.blogspot.com/2011/12/gnocchi-alla-sorrentina.html
    Per la prossima tornata devo reiscrivermi o lo sono già di default?
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  52. Cinzia, sono talmente stordita che non sono venuta a lasciarti il link! Ma ho visto che sei venuta a commentarmi, perdono :-(
    Quindi stai organizzando un altro sorteggio?
    Si io ci sono volentieri, mandi mail? Baci

    RispondiElimina
  53. Ciao Cinzia!
    Insieme a Francesca di Pentole e allegria oggi abbiamo pubblicato le nostre ricette scambiate. Di seguito ti lasciamo il link così da inserirlo nell'elenco. Ora siamo pronte per il prossimo sorteggio!!!
    Un bacione
    Alessia & Tiziana
    http://staffettaincucina.blogspot.com/2011/12/gubanette-cividalesi-rivisitate.html

    RispondiElimina
  54. Non so se è qui il posto giusto...cmq confermo di volere partecipare al secondo sorteggio. E scusa il ritardooooooooooooooo!

    RispondiElimina
  55. meglio tardissimo che mai-ssimo!
    http://cucchiaioepentolone.blogspot.com/2012/01/biscotti-napoletani-allamarenasono-una.html

    RispondiElimina
  56. ciao cinzia! ecco la ricetta che grazie a te ho potuto provare ed assaggiare....
    http://blog.giallozafferano.it/loscrignodisusy/filetto-di-platessa-in-crosta-e-scambio-fu/

    RispondiElimina
  57. Wow, fantastic blog layout! How long have you been blogging for? you made blogging look easy. The overall look of your web site is excellent, as well as the content!. my web vinilos decorativos

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...