Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

sabato 24 dicembre 2011

secondo sorteggio di “dai! ci scambiamo una ricetta?” (versione aggiornata)

Se è la prima volta che leggi questo post salta la parte tra parentesi quì sotto…

(se hai già letto questo post, ho cambiato alcune  coppie, nel sorteggio della mano fatata di mio marito è uscita la stessa coppia un’altra volta,Love at first bite +Una Stella tra i fornelli si vede che c’è un destino che vi avvicina ragazze :-), poi Pappa e Cicci, si era dimenticata di riscriversi, e io ero doppia, allora ho ceduto il blog dei miei due che conoscevo meglio, cioè La Cassata Celiaca e però ho dovuto cedere anche l’altro blog che la sorte mi aveva affidato, Cooking with Marica, altrimenti la coppia inossidabile, tra Silvia e Giulia chi la separava più??? dato che tra le due io conosco meglio Silvia, di cui ho già copiato una ricetta, a Giulia è toccata la sottoscritta…)(Che confusione che ho fatto, vai a vedere le nuove coppie)

 

Grazie a tutti! Mi avete fatto proprio una bella sorpresa… Tutti :-) Avete partecipato numerosissimi al primo sorteggio,fatto post deliziosi dedicandoli a me o comunque spendendovi con parole gentili verso me e il mio blogghino… Qui, ti spiegavo quanto avessi paura che ci ritrovassimo in 4 a scambiarci ricette a vicenda!

L’idea della calza parte dalla sorpresa, che mi hai fatto partecipando a questo sorteggio o al passato alle bellissime ricette che avete postato tutte raccolte qui!

DSC_0029-1

A Piacenza non si festeggia la befana, ma mi piace decorare la mia casetta con delle calze fatte di me al pannolenci, e questa era l’idea iniziale di questo post, ma quando mi sono accorta di quanti piedini di blog dovevo vestire, mi sono venuti i capelli dritti in testa… Ho optato per gli acquarelli, un po’ meno caldi ma comunque graziosi:-)

DSC_0029

2011-12-21

Collage3

Le foto non mi sono venute graziose come le mie calzette, ma c’è una per ogni blog che partecipa al secondo sorteggio… Ok ok è giorni che aspetti ti dico subito i nuovi accoppiamenti (se qualcuno è stato scordato, si faccia sentire, che verrà subito inserito;-)

Love at first bite + ilricettariodicinzia

Creare con lo zucchero + Ladies marmalade

Bianca come il latte + Di pasta in pasta

Skaccia Kitchen + Ricette.... e storie di vita

La Cassatina.ROSSOLACCA + dolcemente salato

La cucina di mamma Loredana + libro di ricette, soddisfiamo il nostro palato...

La Scimmia Cruda + Punky Princess in Candyland

Svolazzi + photo and food

Cuori in padella + Fashion Flavors

Di Necessità Virtù + Cucchiaio di stelle

Le ricette di Tina + Le Fattoria di Nonna Paperina

Arte in cucina + food & smile

la ricetta della felicità + Chicche di kika

Pentole e allegria + La Casa sull'Albero

la tarte masoin + Greta's corner

ricette gustose + Puffin in cucina...e non solo

...caffellatte in cucina...+ un'arbanella di basilico

Staffetta in cucina + UnaZebraApois

Solopergusto + Sediamoci in cucina!

Grazia in cucina + in cucina con Letizia

Cooking with Marica + Una Stella tra i fornelli

Voglia di cucina...Voglia di sognare + Cucina e Fantasia

Murzillo saporito + Olio e Aceto

Una Cena con Enrica + A tutta cucina

Sapori in Concerto + Diario della mia cucina

Zibaldone Culinario + Dillo Cucinando...

cucinadellanima + imparandocucinando

I Dolci di Caia + Timo e Maggiorana le ricette di Ale

Cocogianni o cuocogianni? + Cucina e fimo

La Cassata Celiaca + Pappa e Cicci

 

Allora le coppie sono fatte, se sei stato attento si sarai accorto che io partecipo 2 volte (siamo dispari)… E ne sono molto contenta :-)(non più)

Ti ricordo che non c’è scadenza, adesso puoi correre a conoscere meglio il tuo blog accoppiato, e sbirciargli tutte le ricette, mi rendo conto che è un periodo molto frenetico per tutti… Ma così avrai una persona speciale in più a cui fare gli auguri!

Per le pseudo-regole ti ricordo di guardare qui

 

Ricette scambiate

-Madeline alla farina di castagne / Biscotti girandole di bianca come il latte

   Plum Cake gluten free con farina di castagne e confettura / Biscotti/Girandole vaniglia cannella e cacao (originali) di Di pasta in pasta

-Biscotti alla panna senza uova di Di pasta in pasta

   Biscotti alla panna vegan (originale) di bianca come il latte

-Caponata di carciofi di Pappa & Cicci

   Caponata di carciofi (originale) di la Cassata Celiaca

-Biscottini veloci veloci della Chic Befana di Ladies Marmalade

   Biscottini...veloci veloci ;-) (originale) di Creare con lo Zucchero

-Fusilli allo zafferano e ragù di salsiccia di La Cassata Celiaca

   pasta allo zafferano con ragù di salsiccia e cipolla fondente (originale) di Pappa & Cicci

-Torta salata di zucca zenzero e panna acida di Love at First Bite

   Torta salata zucca, zenzero e panna acida (originale) di ilricettariodicinzia

-torta della nonna di ilricettariodicinzia

   Pasta frolla con crema pasticcera e pinoli (originale) di Love at First Bite

-Conchiglioni delicati di Cocogianni o cuocogianni?

   Conchiglie delicate (originale) di Cucina e fimo

-Rigatoni con ragù di pesce spada e peperoni... di Cucina e fimo

   Fusilli con ragù di pesce spada e salsa di peperoni (originale) di Cocogianni o cuocogianni?

-torta di frolla salata con patate, cotto e stracchino di La cucina di mamma Loredana

  Torta salata con patate e speck (originale) di Facile con Pam

-Fusilloro alla crema di peperoni di Facile con Pam

  Tagliatelle alla crema di peperoni (originale) di La cucina di mamma Loredana

-Ciambella dietetica al profumo di arancia di Solo per gusto

  Plum cake soffice (originale) di Sediamoci in cucina

-Torta allo zibibbo di Olio e Aceto

  Ciambellone al vov (originale) di Murzillo saporito

-Zebra Cake psichedelica di Murzillo saporito

  Zebra Cake (originale) di Olio e Aceto

-Pizzoccheri con cavolo verza e brie di Una Cena con Enrica

  Pizzoccheri con la verza e brie (originale) di A tutta Cucina

-Treccine greche al limone di A tutta cucina

  biscotti per il vescovo (originale) di Una cena con Enrica

-Torta di grano saraceno senza glutine di La ricetta della Felicità

  Torta di grano saraceno (originale) di Chicche di Kika

-Involtini di sogliola ai profumi mediterranei di Chicche di kika

  Involtini di spada (..e non solo!) ai profumi mediterranei (originale) di La ricetta della Felicità

-le polpette africane di Una stella tra i fornelli

  Polpette africane (originale) di Cooking with Marica

-Tiramisù al cocco di Cooking with Marica

  Tiramisù al cocco (originale) di Una stella tra i fornelli

-Creme caramel di Grazia in cucina

  Girasoli di crème caramel (originale) di In cucina con Letizia

-Torte di rose con lievito madre di In cucina con Letizia

 torta di rose con LM di Grazia in Cucina

-Torta salta vegetariana con patate filanti di La scimmia cruda

  Torta salata vegetariana con patate filanti (originale) di All my love Punky princess in Candyland

-Torta soffice di mele di …All my love… Punky princess in Candyland

  torta soffice allo yogurt e mele (originale) di La scimmia cruda

-Tagliatelle di crepés al cacao e crema di arancia senza glutine  di Arte in cucina

  Tagliatelle di crépes al caffè in salsa al Parmigiano e spolveerata di erba cipollina! (originale) di Food and Smile :-)

-Tartelette di ricotta e prosciutto cotto di Zibaldone culinario

  Crostatine di ricotta e prosciutto cotto (originale) di Dillo Cucinando

-frollini tirolesi spitzbuben di Dillo Cucinando

  Spitzbuben (frollini tirolesi) originale di Zibaldone Culinario

-Scrigni di zucca di Cucchiaio di stelle

  Quiche ortolana (originale) di Di necessità virtù

-Lasagne con radicchio e ricotta di Di necessità virtù

  Lasagnette radicchio e mandorle (originale) di Cucchiaio di stelle

-tarte robuchon...rivisitata di Fashion Flavors

  Tarte robuchon (originale) di Cuori in padella

-Crescent rolls di La tarte maison

  crescent rolls (originale) di Greta’s Corner

-La Sacher sullo stecco e uno Smootie di Greta’s Corner

  Stecco viennese da passeggio (originale) di La tarte maison

-Risotto Asiago e porro di Svolazzi

  Risotto porri e Asiago di photo and food

-Pasta zucchine, pachino e nocciole di Sediamoci in cucina!

  Penne pomodorini nocciole e zucchine (originale) di Solo per Gusto

-

51 commenti:

  1. E' troppo ganza l'idea della calzina. Anche con gli acquerelli hai avuto una pazienza certosina a farle tutte, sono tenerissime :) Un bacione grande grande grande e i miei più cari auguri di buone feste a te e famiglia. Spero che sia davvero un bel Natale ^_^

    P.S. e spero al prossimo sorteggio di esserci anch'io ;)

    RispondiElimina
  2. Grazie, hai fatto un lavoro che dire eccellente è poco, sei davvero unica!

    Sono felice del mio sorteggio, non conoscevo quel blog e ho già visto tante idee e ricette che mi piacciono, ne sceglierò una e magari dopo le feste, adesso no ne avrei il tempo, mi metterò all'opera.

    Grazie ancora, ne approfitto per farti i miei più cari auguri per un Natale e per le festività, che siano più belle e serene possibili. Un bacione

    RispondiElimina
  3. bello... vado a conoscere la mia nuova compagna di gioco!!!
    tanti auguri di buon Natale ^__^

    RispondiElimina
  4. Che bello! Sono contentissima! Ho conosciuto il blog accoppiato a me da poco e ho già una mezza idea ...tanti Auguri Cinzia!

    RispondiElimina
  5. Cinzia!!! Ora ho capito perché mi avevi chiesto se ero presente nella tua lista!
    Mi sono persa il secondo sorteggio!
    Che tonta!!!
    Scusami, cara!!!
    Bacioni e alla prossima!
    Roberta

    RispondiElimina
  6. evviva....sono molto contenta perchè il blog che con cui sono accoppiata non lo conoscevo.
    Grazie
    Valeria

    RispondiElimina
  7. Sei un'artista! Dopo le foglie...che erano di una poesia unica...ora i calzini! Mitica! Vado a sbirciare il blog della mia compagnuccia di gioco.
    Intanto approfitto per fare a tutti e a te in particolare i miei migliori auguri di Buon Natale! A presto!

    RispondiElimina
  8. Eccomi qui! Il blog a cui sono accoppiata l'ho conosco da pochissimo e quindi non mi resta che buttarmici a rottadicollo! Deliziose le calzine :)
    Auguri cara Cinzia, di cuore!

    RispondiElimina
  9. Cinzia, non so se vale, ma io volevo riiscrivermi e mi sono scordata, se si può e se vuoi potrei fare quella che pareggia i conti e prendermi uno dei tuoi compagni, fammi sapere!!

    RispondiElimina
  10. mi sono dimenticata di dirti che hai avuto una pazienza infinita a fare quelle calzette!! sonodavverobelle!!!!

    RispondiElimina
  11. bellissimo blog anche io ne ho uno se ti va dai un occhiata ;) ciao e buon Natale

    RispondiElimina
  12. Ciao Cinzia, sono Betty del blog Semi di Zucca, ti avevo scritto una e-mail pochi giorni fa, forse non l'hai ancora letta. Ho ricevuto il tuo pacco swap e ti ringrazio moooolto! Nel mio blog ho pubblicato un'articolo proprio per condividere questa iniziativa, con le foto di ciò che mi hai inviato! A presto!

    RispondiElimina
  13. Ho cercato di sistemare, se vedete altri miei pasticci fatemi sapere...Buona Notte!

    RispondiElimina
  14. Ciao Cinzia, eccomi qua, non avevo più aperto il blog, la posta, il computer... sono proprio contenta dell'abbinamento, lasciamo passare Natale e ci mettiamo all'opera! Tantissimi auguri di buon Natale e buone feste!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  15. Sei incredibile! :) carine le calzeeee!! grazie cara! ti auguro Buon Natale!

    RispondiElimina
  16. E' un'idea bellissima! Non vediamo l'ora di partire... E complimenti anche per le calze!!!! Auguroni a tutti, Cecilia & Emi

    RispondiElimina
  17. grazie Cinzia^_^ appena passano le feste mi metto subito all'opera!!! splendida l'idea delle calzette... bravissima!!! ti auguro di cuore i migliori auguri per un felicissimo Natale :-)

    RispondiElimina
  18. Che carine!! Che fantasia che hai, brava! Grazie e a presto!
    Buon Natale!
    Lisa

    RispondiElimina
  19. Grazie cara ,non vedo l'ora di fare una ricetta del mio compagno di DAI. Ti auguro un sereno Natale....

    RispondiElimina
  20. Sono passata per farti gli auguri e trovo il secondo sorteggio...mi fa piacere!Sono con un blog che non conosco proprio e questo è ancora più bello... un bacio e tanti auguri di Buon Natale!!!! ele

    RispondiElimina
  21. che bello, quando torno a casa copio subito una ricetta da Marica, che tra l'altro conosco di persona sai? Che bello, non ci ho capito gran che sui tuoi preamboli, ma tanto non preoccuparti che io e Giulia abbiamo ancora delle cose in sospeso dal primo sorteggio e indipendentemente dalla tua iniziativa ci stiamo copiando delle ricette, ah ah! Che bello vado subito da Marica, sono proprio contenta!

    RispondiElimina
  22. Cara Cinzia, prima di tutto tanti cari auguri di buone feste. Abbiamo visto il sorteggio e siamo contente di essere state abbinate alla Zebra...
    Un bacione e a presto con la ricetta
    Alessia & Tiziana

    RispondiElimina
  23. ciao Cinzia...troppo carine le calzette, sei davvero creativa!! bravissima e ora vado a sbirciare la mia compagna di avventura ;)
    un bacio e buone feste ^_^

    RispondiElimina
  24. Carizzima, le calzette sono stupende!!Immagino il lavoro! ;) Grazie per questo abbinamento, la sorte mi ha portato nel blog di Mascia dove curiosando sto trovando molte ricette davvero interessanti! :) un abbraccio grande e buone feste!

    RispondiElimina
  25. Ciao Cinzia!
    bellissime le calze! anche da noi la Befana è molto sentita come festa.
    Andiamo a Sbirciare il blog abbinato!
    buona giornata!
    anto e Giulia

    RispondiElimina
  26. grazie cara!!! mi riiscrivo già per il prossimo sorteggio ti mando le mie buone feste e vado a sbirciare loredana che conosco e sono felicissima di essere stata accoppiata con lei ciaooooooooooooo

    RispondiElimina
  27. hai reso questa estrazione davvero magica! ho già studiato il blog della mia abbinata :D ti auguro un felicissimo 2012!

    RispondiElimina
  28. :( io non ci sono. Ti avevo mandato la mail di conferma subito dopo il primo scambio. Spero tu possa inserirmi

    RispondiElimina
  29. ciao Cinzia, missione compiuta :))
    http://lacassataceliaca.blogspot.com/2012/01/fusilli-allo-zafferano-e-ragu-di.html

    grazie a te ho conosciuto Katia e il suo bellissimo blog! grazie e bacioni :XX

    RispondiElimina
  30. ciao!! eccomi con la mia ricetta!
    http://pappaecicci.blogspot.com/2012/01/caponata-di-carciofi-iniziamo-lanno.html
    anche io come Sonia ti ringrazio anche qui!! un bacioooo

    RispondiElimina
  31. Ciao Cinzia
    questa è la mia versione della ricetta proposta da Lidia

    http://cocogianni.blogspot.com/2012/01/conchiglie-delicate.html

    Per il prossimo giro io ci sono
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  32. Ciao Cinzia eccomi con la versione della ricetta proposta da Gianni (mitica)
    http://cucinaefimo77.blogspot.com/2012/01/rigatoni-con-ragu-di-pesce-spada-e.html
    Attendo con ansia la prossima estrazione.....
    Bacioni....

    RispondiElimina
  33. Ciao Cinzia ecco la mia versione di una ricetta di Facile con Pam...questa volta non penso che andremo in sincrono.
    Sono sempre disponibile per il terzo sorteggio!!
    ciao loredana

    http://lacucinadimamma-loredana.blogspot.com/2012/01/uno-scambio-di-ricettatorta-salata-con.html

    RispondiElimina
  34. non siamo in sincrono ma ritardo di poco!!! ecco la mia versione della ricetta tagliatelle alla crema di peperoni di loredana http://blog.giallozafferano.it/facileconpam/fusilloro-alla-crema-di-peperon/ ci sono anche per il prossimo sorteggio tanti baciiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  35. ciao cinzia!! un saluto veloce per dirti che ci sono anche per il terzo giro, ovviamente! :)

    RispondiElimina
  36. Ecco la mia ricetta per questo scambio http://blog.giallozafferano.it/olioeacetoblog/torta-al-zibibbo/
    baci.

    RispondiElimina
  37. Ecco la mia ricetta! Ovviamente segnami anche per il terzo giro!
    http://laricettadellafelicita.blogspot.com/2012/01/torta-di-grano-saraceno-senza-glutine.html

    RispondiElimina
  38. ciao, ed ecco la mia, ho partecipato abbinata a Fujiko
    http://chicchedikika.blogspot.com/2012/01/involtini-di-sogliola-ai-profumi.html
    bellissima iniziativa

    RispondiElimina
  39. Ecco la mia proposta per questo sorteggio http://www.murzillosaporito.com/post/2012/01/18/Zebra-Cake-psichedelica.aspx

    Vorrei partecipare anche al prossimo, mi segni?
    Grazie!
    Buona giornata
    Valeria

    RispondiElimina
  40. Ciao Cinzia ecco la mia produzione....
    http://zibaldoneculinario.blogspot.com/2012/01/tartellette-ricotta-e-prosciutto-cotto.html

    un bacio ele

    RispondiElimina
  41. ciao cara ti lascio la mia ricetta :)

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/tagliatelle-di-crepes-al-cacao-e-crema-allarancia-senza-glutine/

    RispondiElimina
  42. ciao, mi sembra di non vedere la ricetta di a tutta cucina ti posto i link
    http://atuttacucina.blogspot.com/2012/01/treccine-greche-al-limone.html
    http://www.unacenaconenrica.com/wp/2012/01/18/i-biscotti-per-il-vescovo/
    (versione originale)

    RispondiElimina
  43. finalmente ce l'ho fatta!!a differenza di circa una settimana dalla mia collega Milena del blog "La scimmia cruda"..ecco il mio post:
    http://punkyprincessincandyland.blogspot.com/2012/02/una-soffice-torta-di-mele-per-il-non.html

    bellissime le tue decorazioni..complimenti davvero, quanta passione!!

    RispondiElimina
  44. temo di avere sbagliato post dove ti avvisavo :D che tonta sono! ho impiegato tantissimo (scusami, ma sono stata fuori per un mese) ma alla fine eccomi qui: http://chiacchierandostuzzicando.blogspot.com/2012/02/pasta-zucchine-pachino-e-nocciole.html La tua iniziativa mi è piaciuta tantissimo, posso partecipare al prossimo sorteggio? Giurò che sarò più veloce! Buona giornata!

    RispondiElimina
  45. Ciao Cinzia! scusa il ritardo!
    ecco la ns ricetta presa dal blog di giugiu Photo & Food

    http://www.svolazzi.it/2012/02/dai-scambiamoci-una-ricettarisotto.html


    Grazie ancora per l'opportunità e alla prossima!
    buona giornata

    giu e anto

    svolazzi.it

    RispondiElimina
  46. eccomi!!!

    http://blog.giallozafferano.it/vickyart/torta-ciliegie-e-cioccolato-solo-albumi/

    finalmente :D ciaoo

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...