Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

lunedì 21 marzo 2011

Pizza ai Wurstel

Ma quanto mi piace fare la pizza? Mi piace forse di più mangiarla?…Oppure il profumo che c’è in casa quando comincia a diventare dorata nel forno?…Oppure scegliere con che condimento prepararla?…O fotografarla?…O avanzarne un trancio per mangiarla il giorno dopo? Insomma…

I ♥ PIZZA

Pizza con wurstel


ingredienti (per una pizza grande come la leccarda del forno)
  • 500gr di pasta per la pizza soffice
  • 500 gr di pelati o passata a pezzettini
  • 3 mozzarelle
  • 6 wurstel
  • olio extravergine di oliva
  • sale e origano
Accendete il forno a 220 gradi, statico. Stendete la pasta sulla carta da forno formando un rettangolo grande come la leccarda del forno,e posizionatelo nella teglia foderata di carta da forno!

In una ciotola mettete i pelati strizzati e tagliati a tocchetti o la passata a pezzettini, 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 3 pizzichi di sale e un cucchiaio di origano e mescolateli bene la salsa è pronta.

Cospargete la pasta con  la salsa al pomodoro e aggiungete ancora un pochino di sale qua e la, infornate.Preparate la mozzarella tagliata a dadini e lasciatela sgocciolare in un colino, i wurstel tagliati a rondelle.

Controllate la pizza, quando sarà quasi cotta  (circa 20 minuti) deve risultare leggermente dorata e ben gonfia aprite il forno e aggiungete la mozzarella e le rondelle di wurstel e richiudete subito il forno.

Completate la cottura della pizza fino a quando la mozzarella sarà tutta sciolta, servitela fumante tagliata a tranci ^___^

con questa ricetta partecipo al contest Sua maestà la pizza! del blog Le ricette di Elisina 

28 commenti:

  1. si hai ragione la pizza è divertente da preparare,buona a mangiarsi, creativa nelle mille farciture e mangiarne i pezzi avanzati il giorno dopo è super... non posto mai le pizze che faccio perchè non uso lievito di birra e impasto sempre tutto ad occhio... ma qualche condimento potrei....

    RispondiElimina
  2. che buonaaaaaaaaa io la adoro ne ho pubblicata anch'io una versione :)

    RispondiElimina
  3. Mi associo al 100%...pizza forever! Mi pacie impastarla, mi paice stenderla, piace sentirne il profumino dal forno e mi piace mangiarla, non me ne stancherei mai ^__^ Ne prenderei volentieri un pezzo anche adesso. Baci cara, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Il solo profumo è già uno dei motivi per cui è bello preparare la pizza, poi viene tutto il resto, ci si può sbizzarrire con le farciture e una volta a tavola il piacere è assicurato. Anche noi usiamo la passata a pezzetti, specie ultimamente. La tua pizza ha un gran bell'aspetto!
    Buona settimana
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  5. Anche a me piace molto.La tua poi mi sembra buonissima.
    Un abbraccio e un buon pomeriggio.
    Ciao,Fausta

    RispondiElimina
  6. Cara Cinzia anche a casa nostra la pizza piace a tutte le ore.. :) ciao

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace la pizza per tutti quei motivi sopra citati... da quando ho scoperto il lievito madre, tra pane, pizza e focacce non mi fermo più... ottima questa tua versione! Ciao, bacioni

    RispondiElimina
  8. la pizza con i wustel! si si, "wustel" quanto mi piace! e ho dalla mia anche la mia popa di quasi 6 anni, a noi piace proprio così, soffice e con tanti wustelini! :-)

    RispondiElimina
  9. Che bontà la tua pizza!!! Ne prenderei volentieri una fetta!!! Baci

    RispondiElimina
  10. semplicemente deliziosa!complimenti!

    RispondiElimina
  11. Anche noi adoriamo la pizza e quella ai wurstel è sicuramente la nostra preferita ;-)

    RispondiElimina
  12. Tutto quello che hai detoo all'inizio del post..tranne lasciarne un pezzetto per il giorno dopo....mi piace troppo che non ne avanza mai neanche una briciola!!! :D

    RispondiElimina
  13. Bellissima foto e bellissima pizza, tra l'altro una delle mie preferite! ;)
    A presto Cinzia!

    RispondiElimina
  14. A chi lo dici...per me il sabato è serata pizza ma la mangerei tutti i giorni!! Ciao un abbraccio

    RispondiElimina
  15. E come darti torto, cara Cinzia? Ma che buonaaaaa la pizza!!! Specie fatta in casa!!! E con i wurstel! ;)
    Bacioni

    RispondiElimina
  16. La pizza è sempre un successone a tavola...buonissima la tua con i wurstel!!! Un bacione...

    RispondiElimina
  17. Buona buona e buona!! a presto!!

    RispondiElimina
  18. Ciao Cinzietta come stai? Ahhhhh la pizza è sempre la pizza ci fai venire una voglia....

    RispondiElimina
  19. come si fa a non amare la pizza, chi lo fa è un folle è qualcosa di unico, un sapore perfetto, la tua è una golosissima variante. Un abbraccio Angela

    RispondiElimina
  20. mi piace mangiare il trancio freddo avanzato :)
    ottima la pizza!

    RispondiElimina
  21. della pizza amo il profumino che si sprigiona quando la cucini per tutta la casa, ed il pezzetto che avanza da mangiare a colazione!:D
    baci!!

    RispondiElimina
  22. anche io sono una pizza-dipendente! (ma anche focaccia)

    RispondiElimina
  23. ps: oggi scade il tuo contest! Noi incrociamo le ditaaaaa!!!!

    RispondiElimina
  24. La pizza vuol dire...domenica sera! Finire con gusto un bel fine settimana e prepararsi a incominciarne un'altra. Mi piace proprio! Complimenti per tutto!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...