Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

martedì 8 giugno 2010

Pollo alla griglia con verdure senapate

Pollo alla griglia con verdure senapate

Mi hanno riportato or ora il computer, menomale… E’ da pochi mesi che ho aperto questo blog ma non credevo che rimanere tre giorni senza poter mettere un post o senza commentare a destra e a manca i post degli amici blogger mi sarebbe mancato così!!! Allora via alla ricetta… molto veloce ma molto gustosa e leggera.

ingredienti (per 4 persone)

  • 1/2 petto di pollo
  • 2 carote
  • 2 pomodori rossi e sodi
  • 2 hg fagiolini lessati
  • senape
  • olio e sale

Scaldate la padella ”con le righe” (avete capito vero?), ricavate dal petto di pollo 4 fette e battetele( potete anche farlo fare dal macellaio!!!). Pelate le carote e tagliatele a bastoncino, lavate i pomodori togliete i semi e il torso e tagliateli a pezzi abbastanza grandi.

Mettete poco sale sulla padella e disponeteci sopra le fette di pollo, fatele cuocere circa 5 minuti per lato.

In una ciotolina preparate  il condimento con 1 cucchiaio di olio 1 cucchiaio di senape e 2 cucchiai di acqua mescolate con una forchetta emulsionandolo bene.

Condite le verdure con il condimento alla senape e disponetele al centro  del piatto appoggiate su ogni piatto una fettina di pollo grigliato.

6 commenti:

  1. buonissimo questo pollo!!! molto appetitoso:)
    buona giornata

    RispondiElimina
  2. grande Cì, lo farò proprio questa sera!

    RispondiElimina
  3. interessante il condimento! da provare :-)

    RispondiElimina
  4. Grazie grazie grazie!!! Non sapevo neanche se postarlo mi sembrava troppo semplice, ma è molto gustoso anche se leggero e quindi l'ho messo, grazie ancora!!!

    RispondiElimina
  5. Provato questa sera... veramente squisito. Ottima idea!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...