Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

lunedì 28 giugno 2010

Aperol spritz

Il capitolo cocktail non poteva iniziare con l’aperitivo che più mi piace in questo periodo, è semplicissimo da fare e piace a quasi tutti!!!Aperol spritz

ingredienti

  • Aperol
  • Prosecco
  • acqua frizzante
  • arancia
  • ghiaccio

Io preparo tutte le bottiglie in frigorifero, però l’importante è che il Prosecco e l’ acqua frizzante sia ben fredda.

Riempite i bicchieri di ghiaccio, lavate e tagliate l’arancia a fette, a me piace mediamente forte quindi verso prima 1/3 del bicchiere di Aperol poi 1/3 di Prosecco o uno spumante di buona qualità, Aggiungete la fetta di arancia, e completate con l’acqua che deve essere molto frizzante!!!

Ci sono tante varianti, a me piace anche con il Campari ma non così tanto.

7 commenti:

  1. Grazie....ero proprio in cerca di questa ricetta..
    l'ho bevuto una volta e mi era piaciuto..ma non
    chiesi gli ingredienti...complimenti!!
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia, piacere di conoscerti, contraccambio con molto piacere le tue visite.
    Che bello invitante il tuo blog, hai tante buone ricette che sicuramente proverò.
    Lo spritz! Che buono!
    Buona serata Gabry

    RispondiElimina
  3. Questo lo bevo nelle mie gite trevigiane !!!! buono !!
    n.b Piacere di conoscerti, Ale

    RispondiElimina
  4. Ecco e se per esempio domani chiedessi il mio aperitivo preferito?
    ... proprio lo spritz!!

    RispondiElimina
  5. lia e pina,
    grazie, un bacio!
    enza,
    anche a me piace molto, provalo è facilissimo!!!
    Gabry,
    grazie di essere passata e della gentilezza, un bacio!
    Ale,
    a me ricorda tanto lo schicchettare a venezia, ciao!
    fiOrdivanilla,
    dai domani chiedi davvero uno spritz, così mi sentirò un po' li con voi, attendo il resoconto, sono troppo curiosa!!!

    RispondiElimina
  6. eheheheehh...questo lo bevo dalla mia amica Laura a Padova =) Baci

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...