A me piace un sacco il prosciutto e melone, ma a volte preparandolo per cena mi sento un po’ in colpa, è talmente semplice e un poco banale, allora ho deciso di complicarmi la vita(non molto in verità), ma il risultato è ottimo, da provare!!!
Ingredienti(per 4 persone)
- 150gr di prosciutto crudo
- 1 melone
- 2 mozzarelle
- 2 bicchieri di latte
- 4 cubetti di ghiaccio
Tagliate il melone ricavandone 8 fette, 4 tenetele da parte e le altre 4 tagliatele a pezzi e mettetele nella coppa del frullatore a cui dovete aggiungere il latte e i cubetti di ghiaccio, azionatelo ad alta velocità fino a quando si formerà una mousse soda, una sorta di frappè!!!
Tagliate le mozzarelle a pezzettoni, arrotolatele con il prosciutto crudo e infilzatele con degli stecchini da spiedino, è il momento di impiattare, versate la “mousse” di melone nei bicchierini, affiancate a ognuna, una fetta di melone e due spiedini, e il piatto è pronto l’abbinamento di sapori è sempre lo stesso ma la forma è un poco nuova, OBBIETTIVO RAGGIUNTO!
Bravissima!
RispondiEliminaMa sai che anche io a volte se faccio cose troppo semplici non mi accontento?devo per forza inventarmi qualcosa!
La tua è una bellissima idea,brava!Fresca e originale!
Adoro prosciutto e melone, interessante il cambio di consistenze! Buona giornata saluti Manu.
RispondiEliminabravissima!!! anch'io lo adoro e così è veramente innovativo;) bacioni
RispondiEliminaUn'idea carina e originale,molto brava,un bacione!!!
RispondiEliminaun'idea davvero carina...brava!!
RispondiEliminaa presto