Vi lascio questa pasta veloce veloce e abbastanza estiva, sto’ partendo per il mare, una settimana per fare i fanghi, si si avete capito bene sono una giovane-vecchia!!! Allora la valigia è pronta,io insomma… vi lascio questa ricettina e vado, state tranquilli la settimana scorsa l’ho passata cucinando per non farvi sentire troppo la mia mancanza, ai commenti risponderò quando torno!!!
ingredienti (per 4 persone)
400gr di penne
500gr di pomodori datterini
sale grosso
Fate cuocere le penne o altra pasta corta che vi piace, con abbondante acqua salata. Lavate e tagliate i pomodori datterini in pezzetti, a metà se sono piccoli in quattro se sono grandi, e sistemateli nella ciotola che userete per servire le penne in tavola.
Scolate le penne e mettetele nella zuppiera con i pomodorini, conditele con il pesto, rimestate con cura e servite le penne al pesto con i pomodorini fumanti con a parte del Parmigiano o del Pecorino da grattugiare al momento.
Foto bellissima, molto invitante.
RispondiEliminaSemplice,progumata e molto gustosa!!!
RispondiEliminamolto buona!! brava:)
RispondiEliminaDa mangiare al mare al ritorno dalla spiaggia!!!
RispondiEliminaRapide à faire et bonne à manger.
RispondiEliminaBravo, j'aime beaucoup.
A bientôt.
semplice e gustosissima!!bravissima!!
RispondiEliminadivertiti!!
Ciao
bonaaaa! in estate la faccio spesso anch'io cosí, semplice, veloce e soprattutto molto gustosa, a volte ci aggiungo pezzetti di mozzarella di bufala.
RispondiEliminaGrazie a tutte,
RispondiEliminasono tornata or ora!!! E invece di disfare la valigia sono corsa qui a leggere i vostri commenti e a sbirciare nelle vostre pentole, capita anche a voi, speriamo di si! Proverò la prossima volta con la mozzarella di bufala, grazie dell'idea kiki!