Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

giovedì 13 maggio 2010

Spaghetti radicchio e gamberi

Una pasta velocissima, saporita e per niente banale, me l’ha consigliata una mia cliente e provatela non ci si crede!!! spaghetti radicchio e gamberi

ingredienti (per 4 persone)

  • 400gr di spaghetti
  • 4 ciuffi di radicchio di Treviso
  • 400gr di gamberi
  • 50gr di pancetta
  • olio extravergine di oliva e sale

    Mettete a bollire l’acqua per la pasta e intanto pulite i gamberi togliendo l’intestino e sciacquateli e asciugateli, tagliate il radicchio di Treviso e la pancetta a listarelle.

    Fate rosolare la pancetta in una padella antiaderente e quando si sarà sciolta bene aggiungete il radicchio e 1/2 bicchiere di acqua (potete usare un pochino di vino bianco, la pasta avrà una marcia in più!!!) e il sale.

    A questo punto dovreste avere già buttato gli spaghetti. Scolatela al dente e mettetela nella padella con il radicchio, aggiungete anche i gamberi e 2 cucchiai di acqua di cottura della pasta. Fatela saltare per circa un minuto e servite.

5 commenti:

  1. Ciao Cinzia che piacere averti tra i miei amici, ti ringrazio della visita al mio blog. E' molto bello qui da te, tanti piattini davvero interessanti, come questa unione di radicchio e gamberi, due ingredienti che adoro. Passerò spesso a trovarti. Ti auguro una buona serata e un bellissimo weekend. Baci. Cri.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia, ti ringrazio per avermi fatto visita. Bello il tuo blog! Pieno di ricette interessanti.
    A presto

    RispondiElimina
  3. Grazie a tutti la visita, e per i gentili commenti!!! Buona domenica

    RispondiElimina
  4. radicchio e gamberi mi sembra un accostamento fantastico. Complimenti per il tuo blog. Un saluto

    RispondiElimina
  5. Che primo stuzzicante!!!Assolutamente da provare!!!Bacio

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...