Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

martedì 11 maggio 2010

Tonno in crosta di semi di sesamo

tonno in crosta di semi di sesamo

ingredienti (per 4 persone)

  • 1 trancio di tonno dello spessore di circa 1,5 cm
  • 4 cucchiai di semi di sesamo meglio di due colori
  • 1 albume
  • olio extravergine di oliva

 

Tagliare il trancio di tonno in modo da formare 4 lunghi trancetti, in una ciotola sbattete leggermente l’albume con una forchetta e salatelo leggermente.

Passate il tonno prima degli albumi poi nei semi di sesamo.

In una padella antiaderente fate scaldare 1 cucchiaio di olio e cuocete i rettangoli di tonno per pochi minuti per lato, circa 2 se vi piace così come in foto, qualcuno di più se vi piace più cotto, ma non fatelo cuocere completamente altrimenti diventa troppo asciutto!!!

tagliate il trancio di tonno a metà in obliquo e servitelo caldo.

3 commenti:

  1. sembra veramente ottimo e invitante

    RispondiElimina
  2. Ti ho aggiunta anche ai miei blog amici, così non mi perdo i tuoi aggiornamenti =_^ aribacio.

    RispondiElimina
  3. Anche io vi seguo entrambe, mi piacciono molto le vostre ricette!!!A presto

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...