Questa è una di quelle ricette che non si sa bene come mi è venuta in mente, forse guardando il vasetto della senape, che a ma piace moltissimo,si ma cosa ci sta’ bene con la senape? Ho pensato il pollo che è sempre adatto a una salsa saporita, e poi però lasciarlo così… molliccio. E così la crosta di mollica di pane!!! Il nome del piatto la deciso mio marito gli è piaciuto così tanto da definirlo royale, del petto di pollo incredibile!!! Provate e vedrete!
- 1 petto di pollo
- senape di Digione
- 120gr mollica di pane
- 1 limone
- olio e sale
Accendete i forno a 190 gradi, ventilato. Tagliate il petto di pollo in modo da formare 4 fette di ugual misura e spessore.
Disponete le fette di pollo in una teglia irrorateli con il succo di limone, un paio di cucchiaini di olio e un pizzico di sale, infornate per circa 20 minuti.
Togliete il pollo dalla teglia e togliete il succo che si è formato, girate le fette di carne con la parte che si è dorata sul fondo, sopra ogni quarto di petto stendete 2 cucchiai di senape di Digione.
Sbriciolate grossolanamente la mollica di pane con le mani, e cospargetevi abbondantemente le fettine di pollo con la senape, infornate per circa 15 minuti o quando la crosta di mollica sarà ben dorata.
Potete servire il royale di pollo sia così come in foto oppure tagliato a fette, accompagnato ad una insalata.
Non posso credere che nessuno commenti questa meraviglia della cucina, da quando l' ho assaggiata per la prima volta ho iniziato a desiderarla tutte le sere.
RispondiEliminache schifo
RispondiEliminaLasciare commenti senza firmarsi, fa schifo ;-)
RispondiElimina