Per il mio bel blogghino l’anno è iniziato in modo strepitoso, il contest “gli agrumi” è iniziato con il piede giusto, ci sono un sacco di ricette bellissime già in gara e la promessa di tantissime altre… In 512 seguono la pagina del ricettario su facebook e sono 215 i follower qui nel blog!!!
Mi ricordo ancora la gioia e lo stupore quando erano 6 ( di cui la prima ero io e il secondo mio marito ;-) mi sembrava incredibile che 4 persone che non conoscevo si segnassero per seguire il blog… Che emozione :-)
E ora sono 215, vi rendete conto di quanto questo mi faccia felice??? E più della metà di mille su facebook…Su twitter un disastro sono 25 ma vabbè! Molte aziende hanno deciso di collaborare con ilricettariodicinzia, quante soddisfazioni, allora domenica mattina sono andata in libreria a farmi regalare (leggete a regalare al blog) alcuni meravigliosi ricettari, tra cui Non ho tempo per cucinare! di Donna Hay, bellissimo, un sacco di ricette tutte facili e veloci ma veramente ispirate e con foto meravigliose !!!
Mi è piacito talmente tanto che ho voluto subito provare una ricetta, ma ci voleva una torta per festeggiare voi che mi seguite sempre. La torta è veramente particolare sia negli ingredienti che nel colore e ovviamente anche nel gusto, che ricorda un po’ quello della pasta di mandorle.
ingredienti ( teglia del diametro di 20cm)
- 50gr di farina
- 80gr di farina di mandorle (mandorle macinate)
- 160gr di zucchero a velo
- 90gr di burro, fuso
- 3 albumi, leggermente sbattuti
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 125 gr di lamponi (Donna Hay li indica surgelati)
- lamponi e panna montata, per servire
Accendete il forno a 160°, statico. Mescolate in una casseruola la farina, la farina di mandorle, lo zucchero a velo, il burro fuso, gli albumi e la vaniglia fino ad ottenere un composto liscio.
Incorporate metà dei lamponi e versate il composto nella teglia ( Donna Hay la consiglia da 18 cm) foderata con carta da forno. Distribuite i lamponi rimasti sulla superfice e infornate per 40 minuti, verificando la cottura con uno stecchino.
Servite la torta tiepida con panna montata e qualche lampone ( Donna Hay consiglia di mescolare la panna montata con i lamponi).
GRAZIE DI CUORE A TUTTI :-)
Grazie a te per le tue bellissime ricette!!!!
RispondiEliminaQuesta tortina è deliziosa!....assolutamente da provare!!!!
Dev'essere una squisitezza!!!Bravissima!!!
RispondiEliminaVisto che qui per me è impossibile trovare il libro...intanto grazie per la ricetta!!!
RispondiEliminaE complimenti per tutti i tuoi splendidi successi!!! bACIONI, fLAVIA
che tortina... c'è un pezzetto per me??? :-P
RispondiEliminabaciiiii.
che torta chic, io adoro i lamponi!hai proprio ragione Cinzia, che emozione, i nostri blog sono nati insieme e non so se io abbia sostenuto prima te o tu me, ma ricordo che eravao pochissime! Ora stiamo cresciendo, sempre insieme, ne sono felice! ieri sera ho proprio cucinato qualcosa per il tuo contest, ma voglio fare anche un bel dolce, quindi a presto!
RispondiEliminami piacciono i lamponi e le torte alla frutta in genere!!
RispondiEliminami sa che corro a comprarmi il libro!!
Complimenti per i sostenitori!!! (tra cui ci sono pure io eh!?)
bacini
No, ma ti regalano i libri di ricette? Bellissimo!!!
RispondiEliminaQuesta torta è strepitosa! La voglio fare! Tu sei stata bravissima! Complimenti!!
RispondiEliminaCinzia, tutti i tuoi successi sono stati meritatissimi! Ricordo anche io quando ho cominciato che mi stupivo e impazzivo di gioia per ogni nuovo follower.. anzi, non sapevo neancvhe che fossi su fb vengo a cercarti subito!!
RispondiEliminatesoro che ricetta speciale!!! Complimenti
RispondiEliminaUna bella ricetta, ciao
RispondiEliminaMa che bella questa ricetta!!! Grazie a te!!
RispondiEliminaCiao
Che torta golosa davvero fantastica bravissima!!!
RispondiEliminaSquisitissima!!!!!!!!!!
RispondiEliminaFlavia
Bisogna provarla, mai fatte torte con i lamponi, che peraltro mi piacciono moltissimo!!
RispondiEliminaMolto interessante e sembra pure velocissima. Sarà senz'altro da provare, i lamponi del resto rendono tuto un pò speciale, sono talmente buoni. Complimenti , per la ricetta e per i traguardi :D
RispondiEliminaUn bacio
che splendida torta!!!!! e quei lamponi sono una meraviglia!!!!! e tutti i successi te li meriti dal primo all'ultimo!!!! baci Ely baci Ely
RispondiEliminacomplimenti Cinzia, è sempre piacevole far visita al tuo ricettario :)
RispondiEliminasplendida la torta!!! bacioni
Tesoro questi splendidi traguardi te li meriti tutti tutti tutti. E ti meriti anche tantissimi complimenti per questa torta che dev'essere buonissima. Adoro le mandorle e i lamponi. Un bacione
RispondiEliminaP.S. ora ti cerco su fb ^__^
bella ricetta e fantastici traguardi ottenuti..io ho fatto la tua conoscenza pochi giorni fa ma il tuo blog mi piace moltissimo!
RispondiEliminaun abbraccio,de
ciao cinzia! complimenti per i tuoi risultati! è un piacere seguirti. ottimo questo dolce! perfetto direi :D
RispondiEliminaCiao Cinzia,
RispondiEliminami chiamo Angelica... ho trovato il tuo blog perchè nel blog delle mie amiche c'è il banner del contest che hai creato...
volevo dirti innanzitutto che vorrei provare a partecipare e poi farti due domande:
1. ma con quante ricette si può partecipare?
2. si possono fare ricette delle varie pietanze?Cioè primi, secondo eccetera?
grazie
angelica
bèh! ne prenderei volentieri una fettina giuro che solo a vedere i lamponi ho pensato "Oddio la voglio!!" eheh sei stata bravissima ;)
RispondiEliminaComplimenti per i risultati ottenuti e per questa bella torta, con quei lamponi è una goduria.
RispondiEliminaBrava e baci!
Cinzia tanti auguri!! sono molto contenta per te, come sei carina! complimenti per i follower!! che sicuramente saranno sepre di più! questa torta èe bellissima! baci
RispondiEliminaBrava Cinzia, i risultati ci sono, ma ciò che mi piace è il modo a cui ci sei arrivata. Bacioni!
RispondiEliminaA proposito, la torta è veramente una goduria!!
ma che bello cinzia sono felicissima per te :) e anche la torta è bellissima ...peccato che nn amo il sapore di mandorla! un bacio, B
RispondiEliminaGrazie per la ricetta, deve essere deliziosa. Mi piacciono i lamponi.
RispondiEliminabaci
mmh buona, brava Cinzia ti sei superata sempre più brava. Complimenti per i traguardi raggiunti vedrai che continueranno a crescere ;)
RispondiEliminaCiao, sono passata di qui per caso da un link per il tuo contest, a cui parteciperò senz'altro. Complimenti per il blog, mi sono aggiunta ai tuoi sostenitori per seguirti. Ciao e buona giornata.
RispondiEliminache bella questa torta!!
RispondiEliminaComplimenti c i tuoi traguardi!
RispondiEliminala torta sembra divina! farina di mandorle,lamponi..davvero supergustosa!
ti ho lasciato un'altra ricetta..ho cambiato dimora!!passa a trovarmi!ciao!!è on-line il mio nuovo sito:
www.vickyart.it/arte-in-cucina
congratulazione per il tuo successo te lo meriti....ma ancora tante altre ricette riceverai vedrai..
RispondiEliminaun bacio da lia..
e complimenti per questa squisita torta..
Ho fatto da poco un rotolino con un impasto molto simile, quindi credo d sapere più o meno che gusto possa avere. E posso dire che che la compagnia del lampone deve dare delle note fresche davvero speciali...
RispondiEliminaGRAZIEEEEE!!!!!
RispondiEliminaIl merito di questa meravilgiosa torta è solo di Donna Hay, è veramente mitica...Sono molto contenta che vi piaccia ^__^
I libri di cucina me li regala mio marito...sa che li preferisco ad un mazzo di fiori, ma nel post non si capiva bene ;-P
Siete meravigliose e molto gentili, continuo a ringraziare per la gentilezza della vostra presenza.
Mi dispiace che in questo periodo riesco poco a partecipare ai vostri blog ma il contest occupa un sacco del mio tempo libero!!!
Angelica, puoi partecipare con quante ricette vuoi, e di tutti i tipi, dolci lievitati, antipasti, primi, paste al forno, conserve, liquori, torte salate...Insomma tutto!!!
Un abbraccio fortissimo a tutte ^___^
è vero , è un emozione vedere nuovi follower e ringrazio te per essere stata la PRIMA questa sconoscuta :)
RispondiEliminaLa torta sembra deliziosa appena finisco di allenarmi con le mie ricette sicuramente provero questa e tante altre che mi fanno venire la bavetta golosa :D nel tuo blog...