Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

domenica 27 novembre 2011

i miei 7 link!

Eccoci, ora tocca a me, a parlati dei miei sette link… è un po’ come fare una revisione o una verifica del blog e a volte serve soprattutto a fine anno è meglio mettersi avanti.

ilricettariodicinzia

Per questo ringrazio Patrizia e Marina.

Allora sono pronta a un tuffo nel passato…

Il post il cui successo mi ha sorpreso...

torta di fragole

Una ricetta leggera leggera, facile facile, è una delle più lette, a me piace moltissimo ma per niente golosa chi l’avrebbe detto?

Il post più bello...

Cuore di mele Pink Lady e pinoli 

Una ricetta che era nel mio cuore da tanto tempo, e che sono riuscita a rendere bella anche da guardare oltre che da mangiare…

Il post più popolare...

straccetti all'aceto balsamico 

Chi l’avrebbe detto che una ricetta di quelle facili e veloci, la prima di un lungo elenco, che già la faceva da padrona nelle mie cene improvvisate, sarebbe diventata la più visualizzata di tutte.A me piace tanto mangiarmeli… e si vede non solo a me ;-)

 

Il post che non ha avuto il successo che meritava...

il Nocciolone

Una crostata con la frolla piena di nocciole e una copertura di nutella con le uova che la rende con una crosticina croccante e delle belle nocciole intere… Ma come mai non ti piace!

Il post più controverso...

Attenzione Attenzione

Mi aveva costato molto scrivere questo post, che riguardava il mio contest “gli agrumi” e mi costa ancora rileggerlo.

Il post più utile...

impasto per pizza soffice

Lo uso da sempre e secondo me è perfetto, ma che piacesse e fosse utile anche per le pizze di tante altre persone, mai l’avrei creduto… Sono emiliana ;-)

 

Il post del quale vado più fiera...

cocotte tricolori

mi piace tanto, semplice come piace a me, ne troppo lungo ne troppo corto, giusto, le foto mi piacciono e la ricetta forse troppo semplice, ma inventata da me e che è proprio nei miei gusti… La scelta degli ingredienti, sono fiera anche di quelli!!!

 

Eccoci al momento del passaggio di testimone, lascio questo momento di revisione a:

Pappa e Cicci

Cucchiaio di stelle

Zibaldone Culinario

UnaZebraApois

provare per gustare

Aria In Cucina

Nella cucina di Ely

10 commenti:

  1. He leido estas 7 recetas a las que haces mención, y me gustan todas, sobre todo el Nocciolone, y espero hacerla cuanto antes.
    Un beso.

    RispondiElimina
  2. Ciao Cinzia!!!
    In effetti quel Nocciolone ha un'aria davvero invitante. Dal tuo blog avrei scelto mille altre ricette che ho molto amato... Per le controversie: sì, lasciano l'amaro in bocca.
    Volevo dirti che ho fatto la prima ricetta per il tuo contest no contest :)
    http://pasticciecucina.blogspot.com/2011/11/cavolfiore-al-curry.html
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. il nocciole , io direi si alla frolla perchè le nocciole mi piacciono , ma sinceramente non userei il ripieno alla nutella , non perchè sia con le uova,ma semplicemente perchè la nutella non la mangio troppo volentieri da anni .. prima ne andavo pazza , adesso preferisco altro ... magari l'avrei riempita con altro tipo di crema ,insomma cioccolate (eccetto quella bianca) e nutella non le adoro troppo ...
    Non conoscevo nessuno degli altri post perchè come sai ci conosciamo da poco . baciuzzi

    RispondiElimina
  4. Le cocotte effettivamente sono deliziose e le foto bellissime! Grazie per aver raccolto il testimone, un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Anch'io ultimamente non riesco a leggere i blog amici e me ne dispiace ....
    Con questo post, in compenso, ne ho recuperato qualcuno: sei molto brava :D

    RispondiElimina
  6. Grazie tesoro per aver accettato quest' invito!!! In effetti fa sempre piacere rivedere vecchi post e foto bellissime che magari uno ha dimenticato!!! Un link meglio dell' altro!! Un bacione!

    RispondiElimina
  7. CIAO CINZIA...
    E SEMPRE UN ONORE QUANDO QUALCUNO TI INVITA ...
    IO VI HO GIà PARTECIPATO AI 7 LINK ... MA GIRERò L'INVITO A MIA NIPOTE ...ULTIMAMENTE E PARECCHIO ASSENTE X IL LAVORO SARà UN MODO PER FARGLI RIVISITARE I SUOI POST ..
    UN ABBRACCIO FORTE A TE CARA
    LIA

    RispondiElimina
  8. La torta alle mele e pinoli mi é piaciuta tantissimo. Bravissima

    RispondiElimina
  9. tutte bellissime e buonissime queste ricette, non saprei quale scegliere. Non mi stupirei sul fatto che quella degli straccetti è la ricetta più popolare, da me è quella delle cipolle gratinate ^__^ e quando ho brontolato che con tutti i dolcetti buoni che avevo pubblicato la più ricercata fosse quella delle cipolle il mio compagno mi ha detto: guarda che la gente vuol mangiare!! non si può mangiare solo dolci!! ah ah ah!! p.s. ti segnalo che il link della pizza soffice manda alla ricetta del nocciolone.
    bravissima!

    RispondiElimina
  10. Grazie di avermi nominato..mi ha fatto molto piacere , questo gioco è molto carino è come fare un resoconto di quello che si è pubblicato... si torna alle origini.
    Il gioco lo avevo già pubblicato la scorsa settimana, così ho pensato di mettere il link del tuo invito nel mio post anche se è in data precedente, che ne dici? Grazie ancora! un bacione ele

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...