Spesso nelle mie ricette ti parlo della mia padella antiaderente, è di pedrini rivestita di ceramica… E’ universale va bene per tutte le preparazioni, frittate, spaghetti al salto e anche la carne in umido, infatti con la ricetta (di mia madre) del pollo alla birra rossa e basilico per il contest di La Cassata celiaca “La ricetta tradizionale… di casa mia” ho vinto ben tre padelle antiaderenti di pedrini!!! (queste qui:-)
E mi sono detta ma cosa ci faccio con 3 tre padelle io che ho già una padella universale ma cosa voglio di più??? E provandole ho scoperto cosa mi mancava… la padella della dimensione perfetta, essi “nel grande ci sta’ il piccolo” ma per le pentole ho scoperto che non è così, poi se una (anzi 3 ) padella è rossa c’è davvero qualcosa di più da desiderare ?!?
Questa pasta mi piace un sacco , la mangerei tutti i giorni… cremosa e soffice, ma anche profumata e gustosa!!!
ingredienti (per 3 persone)
- 300gr di bavette
- 150ml di panna, meglio se fresca
- 4 zucchine medie
- 2 cucchiai di pinoli
- 10 foglie di basilico
- sale e pepe
Porta a bollore una pentola d’acqua salata, aggiungi le zucchine tagliate a pezzettoni, lasciale lessare per alcuni minuti, fino a che saranno quasi cotte.
Prendi le zucchine lessate e conserva l’acqua di bollitura sul fuoco, servirà per cuocere le bavette.
Nel bicchiere del minipinner, frulla le zucchine, quando saranno diventate una cremina omogenea, aggiungi il basilico, la panna fresca, i pinoli qualche grano di sale grosso e un pizzico di pepe. (Magari se hai un bicchiere standard non riuscirai a contenere il tutto, puoi usare una caraffina) Frulla per qualche minuto.
Metti a cuocere la pasta ricordati di scolarla decisamente al dente.
Versa la crema di zucchine e panna nella padella antiaderente e falla cuocere a fuoco moderato fino a che si riduce, circa della metà.
Scola le bavette e versale nella padella antiaderente e finisci la cottura della pasta così mescolando continuamente, se ti sembra troppo asciutta aggiungi un po’ di acqua di cottura della pasta.
Sembrano davvero molto cremose..peccato non poterle assaggiare!!!
RispondiEliminamolto belle queste bavette, il condimento credo sia ottimo anche per farcire della pasta fresca. Da provare sicuramente
RispondiEliminaBuone queste bavette così cremose e profumate!!
RispondiEliminaCiao e buona serata!
ammazza che invitanti!!
RispondiEliminaun gran cosa le padelle con rivestimento in ceramica me ne hanno regalate due e sono perfette per la cottura! :)
RispondiEliminaottima questa pasta, mi piace assai!
Cinzia, ma che belle le tue padelle!!! E che buona questa pasta! Come al solito adoro le tue foto e le tue presentazioni! Un bacione
RispondiEliminaNiente male, veloce e saporita
RispondiEliminaBrav
complimenti per la vittoria, ed un ottimo primo, baci.
RispondiEliminaComplimenti per la tua vittoria!!! E per questa bella padella rossa....ma ancor di più per questa saporitissima ricetta!!! Ciao ciao!!
RispondiEliminache grande soddisfazione deve esserci nel preparare il proprio piatto preferito in una padella vinta a un contest! bravissima!
RispondiEliminaChe bontà questo primo complimenti :-)
RispondiEliminache belle e come le hai impiattate bene!
RispondiEliminaAdoro le paste cremose.
RispondiEliminaciao
buona!!
RispondiEliminabaci
semplici, saporite...perfette!
RispondiEliminaAdoro le paste cremose...la tua deve essere squisita!!!
RispondiEliminaWow, complimenti per la tua ricettina, dev'essere davvero gustosa!
RispondiEliminaVolevo avvisarti, se ti può interessare, che finalmente ho finito il.pdf del mio contest, ricordi??? Ricette LIGHT per una sposa HAPPY...
ci ho messo un mare di tempo a preparalo, ma tra lavoro, casa, blog e preparativi per il matrimonio è stata dura e lunga, ora però è pronto e puoi scaricarlo cliccando direttamente sul banner del contest nella mia home-page!!!
A presto, un abbraccio
Bietolin@
caspita che bontà! la ricetta è bellissima e le foto pure :) grazie per avere parlato del premio, io intanto ho già inviato il tuo link a Pedrini :) baci baci .X
RispondiEliminaanche tu bavette?!?!?! anche io ieri, in mancanza degli spaghetti, ho optato per le bavette che hanno cmq una resa migliore. kiss
RispondiEliminaSolo dal colore, questa pasta è davvero invitante!! Immagino il sapore delicato che deve essere proprio squisito!! E con l' occasione volevo invitarti a partecipare al mio 1° contest!!!
RispondiEliminahttp://idolcinellamente.blogspot.com/2011/10/regali-dalla-mia-cucina-golosita-e-non.html
Vieni a vedere che ci divertiremo!! Un bacione...
Mi piacciono le paste cremose, proverò la tua ricetta! Stanno proprio bene le bavette nella padella rossa! ;)
RispondiEliminauna delizia da provare subitooooooooooooo
RispondiEliminacomplimenti