Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

lunedì 11 aprile 2011

I vincitori del contest “gli agrumi”

 

Eccoci finalmente!!! Oggi dò un po’ i numeri…Comincio con quelli del Contest 456 ricette partecipanti,1 anno di blog, 60 le ricette finaliste, 568 commenti al post del contest, 5 i giudici speciali, 2 votazioni, 1 settimana di ritardo…Ok! Smetto di dare numeri :-)

Sono molto felice del successo di questo contest, dell’attenzione che tante persone speciali hanno dimostrato in questi mesi per questo tema e anche per me…Certo non l’avrei creduto quando ho aperto questo blog, pensavo fosse solo un contenitore di ricette da qui il titolo e invece mi ritrovo qui con tanti nuovi amici e con tante nuove esperienze vissute e un sacco di cose che altrimenti non avrei mai imparato…

Prima di comunicarvi i vincitori volevo ringraziare veramente di cuore le giudici che mi hanno aiutato in questa avventura del contest, senza di loro niente sarebbe stato possibile!!! Volevo ringraziare pubblicamente  mio marito che mi ha supportato e sopportato in questi 2 mesi a base di ricette di agrumi e dubbi (di ogni genere di sorta)! Ringrazio ogni singolo partecipante anche la più piccola e semplice ricetta ha contribuito a creare una così bella raccolta, ringrazio anche chi ha esposto il mio banner senza aver partecipato, perché è anche vostro il merito del successo di questo contest, ringrazio chi nell’ultima settimana ha gradito la nostra scelta di azzerare la votazione in alcuni momenti si ha bisogno di qualcuno che ti dice “hai fatto bene!”, e ringrazio ovviamente anche chi ha pensato che fosse una scelta sbagliata e ce l’ha scritto è bello contare su dei commenti sinceri.

E ora passiamo alle premiazioni….

DSC_0011-3

Il Super Vincitore del Contest “gli agrumi” è Rosa al profumo d' arancia di @rte in cucina con 166 voti su un totale di 711!!!!

Ora passiamo ai premi speciali decisi dai Super Giudici, data la mole di ricette abbiamo deciso di indicare tre ricette finaliste per ogni sezione e la vincitrice.

 

DSC_0011-4

Le ricette finaliste sono:

… e la vincitrice è…..

La scelta è stata di Alessandra di Una zebra a pois, anche se la sottoscritta ci ha messo lo zampino;-) ecco la motivazione:

"Quello che mi ha colpita di questo sushi, oltre alla presentazione davvero particolareggiata, è stato l'attenzione ai particolari! Manine in pasta ha creato un sushi dalla S alla I usando ben 5 varietà di agrumi! Davvero originale in tutto a partire dall'idea, dalla realizzazione e dalla presentazione finale!!!"

 

DSC_0011-5 

Le ricette finaliste sono:

…. e la vincitrice è….

Le scelte sono state fatte da Natalia e Pina di ...::Provare Per Gustare::... coadiuvate da me… ecco la motivazione delle giudici:

“La schiacciata fiorentina è un tipico dolce di Firenze che non ha niente a che vedere con la schiacciata salata tradizionale. Questo dolce viene fatta tradizionalmente durante il periodo di carnevale e la caratteristica peculiare è il disegno del giglio simbolo della città di Firenze che viene fatto al centro con il cacao e spolverata con lo zucchero a velo. Dalila, anche se rivisitata, l'ha proposta molto bene, e siamo d’accordo con lei quando dice che l'arancia gli da un aroma molto più delicato; inolte è stata molto brava nella preparazione e nella spiegazione”

DSC_0011-6

Le ricette finaliste sono:

…. e la vincitrice è….

Le scelte sono state fatte oltre che da me anche da Federica di Note di cioccolato, ecco la motivazione:

“La ricetta mi ha colpita particolarmente per l'originalità di trasformare un aperitivo in un dolce, in cui una frolla leggermente morbida e fresca per la presenza della menta, si combina ad una crema dalle note agrumate e leggermente alcoliche. Bella anche la presentazione in piccoli trancetti, stile finger food”

DSC_0011-7

Le ricette finaliste sono:

…. e la vincitrice è …..

Le scelte sono state mie e di Stefania di Cool & Chic Style, Confidential ecco la motivazione:

“La ricetta ci ha colpita per l'idea di cucina fusion che è riuscita a dare seppur con ingredienti semplici che si combinano assieme alla perfezione. La veste elegante che assume il piatto lo fa diventare molto chic anche se con ingredienti acquistabili in qualsiasi negozio.”

 

Complimenti alle finaliste e super complimenti alle vincitrici!!!!!!!

Ancora un grazie di cuore alle mie supergiudici e a tutti quelli che sono passati a conoscermi!!!!

Aspetto una mail all’ indirizzo ilricettariodicinzia@Gmail.com dalle vincitrici per la spedizione dei premi.

41 commenti:

  1. complimenti ai vincitori. e grazie a te.

    RispondiElimina
  2. Wow, essere arrivata tra i finalisti per me è un bellissimo traguardo!!!!!! :-)))))))) E' stato un piacere partecipare, Cinzia! E congratulazioni ai vincitori!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  3. Complimenti a tutti i vincitori e un ringraziamento particolare a te e a tutti i giudici!!!! Un bacione!!!!!

    RispondiElimina
  4. Cinzia che lavorone avete fatto! Complimenti davvero a tutti e complimenti alle vincitrici! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  5. Bello, mi sono leta tutto il post, fatto benissimo!
    Brava Cinzia e complimenti alle giudichesse, sono state precise e correttissime :)
    Sono felice anche delle scelte fatte, bellissime ricette!^_^

    RispondiElimina
  6. E' stato bello accompagnarti in quest'avventura. Grazie a te per il bel contest e la fiducia, un bacione

    RispondiElimina
  7. Complimenti ai vincitori...buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Complimenti alle vincitrici.
    Io aspetto il pdf che a questo punto sarà un'eciclopedia sugli agrumi.
    Baci.

    RispondiElimina
  9. Complimenti a tutti! Alla prossima!

    RispondiElimina
  10. Complimenti alle vincitrici!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  11. Complimenti alle vincitrici... è stato bello partecipare!!! :D Adesso non vedo l'ora di visionare il PDF grande quanto l'elenco telefonico come dici tu! Baci e ancora tanti complimenti per questo bellissimo contest! Baciiii...!

    RispondiElimina
  12. Che bella raccolta che ne verrà fuori! ..quante ricette! Complimenti a tutte le vincitrici! Complimenti Cinzia per l'organizzazione! :)

    RispondiElimina
  13. complimenti a tutti i vincitori!!!

    RispondiElimina
  14. Grazie Cinzia per la pasienza e per il lavoro svolto!

    RispondiElimina
  15. Una valanga di complimenti a tutti i vincitori, finalisti, organizzattori, giudici. Nonchè a tutti i partecipanti... è stata davvero una bella e profumata esperienza :)

    RispondiElimina
  16. che bellooooooooooooooooooooooooo!!!!!!
    grazie mille, ti mando la mail :D
    me contenta, sìììì

    RispondiElimina
  17. Bravi bravi!!! felice di aver partecipato mi complimento con le vincitrici!
    Saluti a tutti!

    RispondiElimina
  18. belle tutte le ricette e complimenti ai vincitori..ancora grazie a te per il bel lavoro svolto...baci

    RispondiElimina
  19. non ci credooooo! pensa che mi ero messa a guardare le ricette finaliste per il premio originalità (quel sushi è meraviglioso.. complimenti!!!) senza nemmeno scorrere giù nel post, convinta che non avrei mai vinto.. invece arrivo alla sezione dopo e cosa vedo?! GRAZIE MILLE, davvero! a te e a Natalia&Pina! poi pensare che ho vinto con una ricetta tipica della mia città mi rende ancora più orgogliosa!! ti mando i miei dati per e-mail.. anche se non so se mi merito tutti quei bellissimi premi!! :)
    complimenti a tutti gli altri vincitori e grazie a tutti per la bella esperienza agrumosa!!! adesso aspetto a gloria il pdf con le 456 ricette!!

    RispondiElimina
  20. Grazie mille! E complimenti per tutto.
    Aspetto con ansia il pdf anche io.

    Mail in arrivo :P

    RispondiElimina
  21. Complimenti ai vincitori e grazie a te, cinzia, per avermi fatto conoscere il mondo dei blog... non perdiamoci di vesta, vienimi a trovare ora che il tout de force è terminato.
    ciao loredana

    RispondiElimina
  22. complimenti alle vincitrici!!!:D

    RispondiElimina
  23. ciao cinzia...
    primis grazie a te che ci hai unito in questo tuo bellissimo contest a far parte della giuria ,
    e stato davvero bellissimo parteciparvi come giuria ma sopratutto trovare tante specialità al riguardo..
    e complimenti alle vincitrici e complimenti a tutti di aver partecipato..
    un abbraccio immenso carissima cinzia...
    lia..

    RispondiElimina
  24. congratulazioni a tutti i vincitori :D bravi e che bontààààà :D

    RispondiElimina
  25. complimenti alle vincitrici e soprattutto a te!!!

    RispondiElimina
  26. non so se ti ricordi di me,sono l'amministratrice della cuoca pasticciona,in cui ho smesso di scrivere a causa della mancanza di tempo,anche se non ho mai smesso di seguire tutte voi. Mi farebbe piacere ritrovarti nel mio nuovo blog,sempre dedicato alla cucina per poter di nuovo scambiarci consigli e commenti.Ti aspetto se ti va.Un grosso bacio. http://dolcimomenticupcakes.blogspot.com/

    RispondiElimina
  27. Complimenti ai vincitori, bellissime ricette, veramente tutte da provare!!! bravissimi(e)...

    RispondiElimina
  28. Complimenti alle vincitrici, a Cinzia ed ai giudici!!

    RispondiElimina
  29. Complimenti ai vincitori!!! E' stato davvero un piacere partecipare, è ovviamente aspetto con ansia il mega pdf =)) con tutte le bellissime ricette!
    un bacio

    RispondiElimina
  30. Bravi tutti, i premiati, tu che hai orhanizzato, i giudici e tutti i partecipanti!!
    :)
    bacioni!

    RispondiElimina
  31. Bravissima Cinzia! Complimenti per tutto: hai fatto un contest davvero molto bello ed importante. La tua serietà la si vede in tante piccole cose. Bravi i giudici, brave le partecipanti, golose le ricette!!!
    Un abbraccio a te

    RispondiElimina
  32. wow...non ci credo.... ho anche rischiato di vincere!!!! ahahahah!
    Congratulazioni alle vincitrici, io sono già felice di essere arrivata tra le finaliste!
    Un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  33. Ciao Cinzia...dove sei?Ho capito ...ti stai riprendendo dal contest ;))
    Continuo a sbirciare aspettando una tua ricetta...torna presto e buon we
    ciao loredana

    RispondiElimina
  34. tanti tanti auguroni di buona Pasqua :))

    RispondiElimina
  35. Ehi Cinzia tutto bene? Passata Buona Pasqua? Torna presto con le tue buone ricette a deliziarci un po'.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  36. ciao cinzia!!!Complimenti alle vincitrici!!!Vieni da me che ho una sorpresa per te!!!!!baci

    RispondiElimina
  37. Che meraviglia!!!! E rendermene conto così .. .oltre che assurdo è anche piu' divertente!!! GRAZIE MILLE DAVVERO! è proprio una gioia!!!!!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...