Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

martedì 5 aprile 2011

Muffin con burro di arachidi e Snickers® di Nigella Lawson

Se non mangiate mai grassi idrogenati, se non consumate cibo di origine industriale, se evitate enormi quantità di grassi in genere…Questo post non fa per voi, potete andare a rileggere Le Camille o la Torta di fragole che è uno dei miei primi post e una di quelle ricette geniali che danno soddisfazione anche se non hanno tante calorie!
Anche io solitamente vado pazza per dolcetti genuini, soprattutto con all’interno tanta frutta…Ma ieri no! Mi serviva quel qualcosa in più…. adatto a risollevare il mio morale fino alle stelle e così ho chiuso in frigorifero le fragole ( nei prossimi giorni vi faro un dolcetto davvero light) e mi è tornata alla mente questa ricetta, avevo da un po’ in credenza gli ingredienti…Perché prima o poi il giorno per questi peccati di gola arriva sempre!!!

Muffin con burro di arachidi e Snickers
ingredienti (per 10 muffin)
  • 250gr di farina
  • 85gr di zucchero di canna
  • 1 cucchiaino e 1/2 di lievito
  • un pizzico di sale
  • 160gr di burro di arachidi
  • 60gr di burro, fuso
  • 1 uovo grande, sbattuto
  • 175ml di latte
  • 3 barrette di Snickers ®, spezzettate
Riscaldate il forno a 200°, statico.
Mescolate la farina, lo zucchero, il lievito e il sale; Unite il burro di arachidi e lavorate fino a ottenere un impasto della consistenza di grosse briciole.
Unite al latte, il burro fuso e l’uovo, mescolate con cura e incorporate il tutto delicatamente all’impasto della ciotola, alla fine aggiungete gli Snickers a pezzettini.
Distribuite il composto in uno stampo per muffin, foderato con i pirottini e infornate.
La cottura durerà all’incirca 25 minuti, dovranno risultare gonfi e ben dorati, appena riuscite a toglierli dalla teglia è meglio farli raffreddare su di una gratella.

30 commenti:

  1. Ecco questi dolcetti mi ci vorrebbero proprio!Questi giorni il morale non è dei migliori, ma sono sicura che con questi passo dalla padella alla brace (per rimanere in tema di cucina!:D)
    Ottimi, bravissima!

    RispondiElimina
  2. é da qualche giorno che ho deciso di eliminare per un pò i dolci dalla mia alimentazione per la prova costume che è sempre più vicina, ma questi muffins mi stanno facendo cambiare idea....troppo golosiiiiiiiiiiiii!!!!...bravissima!

    RispondiElimina
  3. Dev’essere l’effetto della primavera e del cambio di stagione! Anch’io in questi giorni sono con il morale a terra e nell’apatia completa! Ci vorrebbe anche a me un muffins super goloso e se poi non è il top del sano...pazienza! Si potrà pur fare uno strappo ogni tanto! Col burro d’arachidi sono troppo buoni :D! Un bacione

    RispondiElimina
  4. Oddio queste cosine le adoro...mi riprometto di non prepararle ma poi ci ricasco sempre, sono troppo buone :-)

    RispondiElimina
  5. Ma quanto devono essere buoneeee! Questi muffin sono da provareee! Adoro il burro d'arachidi :D

    Martina

    RispondiElimina
  6. Be sicuramente buonissime.Dai per una volta si puo' fare.:)
    Un abbraccio,Fausta

    RispondiElimina
  7. Buoni e golosi tipico di una ricetta Nigella :) ciao

    RispondiElimina
  8. wow devono essere supergoduriosi!!

    RispondiElimina
  9. ecco i famosi muffin che ti attendevano... bravissima cinzia te ne posso rubare uno..? anche se ho un mal di gola infernale lo mando giù per forza..nemmeno di inverno mi sono ammalata adesso in primavera ho beccato un forte mal di gola che p....
    un abbraccio cara ..
    lia

    RispondiElimina
  10. Davvero favolosiiii!! Sono perfetti!! Complimenti cara! Un bacione.

    RispondiElimina
  11. OMG mi sento male .. questi muffins iper .. tutto (!!!!) sono strepitosi, grazie per aver condiviso questa ricetta, che fameeeeeeeee!Bacissimi

    RispondiElimina
  12. faranno anche male, ma se sono buoni?? mica li dobbiamo mangiare tutti i giorni e poi come dice mio marito "di qualcosa dobbiamo morire" ...
    io ti rubo un muffin e vado ad infornare il pane.:)
    Buona serata! Barbara

    RispondiElimina
  13. non amo il burro di arachidi, ma l'idea dei muffins con gli snickers (che amo alla follia) mi stuzzica! slurp :-D bacioni!

    RispondiElimina
  14. ma sono super particolari....intriganti!!!!!!

    RispondiElimina
  15. che sfizio pure questi muffin!!!per chi sta a dieta è una vera croce questa dei dolci. credo che prepareò la trota di carote ;-)

    RispondiElimina
  16. Hai fatto benissimo...prima o poi quel giorno arriva sempre!!! Sono spettacolari e sarei curiosa di assaggiarli per sentire quanto si sente il burro di arachidi!!! Veramente un bel dolcetto per tirare su il morale!!!
    Un bacio e buona serata!!!

    RispondiElimina
  17. è la seconda delizia di cui leggo col burro di arachidi, mi sa che devo proprio rifornirmene :)
    ottimi muffin! :P

    RispondiElimina
  18. :9 prefazione alla ricetta divina :D ma non ho resistito e ho continuato a leggere, ho fatto bene: ricetta super goduriosa

    RispondiElimina
  19. Io sono a dieta ferrea...però mi sento meglio solo a leggere queste ricette...slurp slurp...come se l'avessi assaggiata...buonissimaaa!!

    RispondiElimina
  20. Beh, questi si che sono trasgrassivi...
    Ma a me è sempre piaciuta la vita spericolata ;)
    Sfiziosi e golosissimi. Un bacione

    RispondiElimina
  21. ogni tanto ci vogliono anche dei dolcini così'!!!!

    RispondiElimina
  22. Ammappate, li avevo già visti su gambero rosso ma anche tu non scherzi, ti sono venuti benissimo!

    RispondiElimina
  23. Mamma mia che bomba!!! Devono essere da urlo questi muffin! Complimenti per l'originalità della ricetta Cinzia! Bacio

    RispondiElimina
  24. Ma che bella idea, devono essere golosissimi!!!!! Brava!

    RispondiElimina
  25. Questa è goduria allo stato puro :-D !!! Se potessi li mangerei tutti!! ciaooo!

    RispondiElimina
  26. Ieri a Milano ho mangiato il gelato al gusto snickers...Una bontà! E tu oggi mi fai vedere questi muffin ipercalorici, ma altrettanto golosi! Io che impazzisco per le arachidi non potrei non approvare questi dolcetti alla faccia della dieta! Un bacione

    RispondiElimina
  27. cavoli *_* sapessi che scopracciate di snikers mi faccio!!! Ok è andata mando a quel paese la mia fottutissima dieta e li faccio... però tu non pubblicarne di uguali.. altrimenti non riesco a dimagrire :((((

    RispondiElimina
  28. Oddio, sembrano una vera goduria!!!
    Quando un solo boccone ha circa tremila calorie, capisco subito che è una ricetta di Nigella! :-)

    RispondiElimina
  29. questi me li ero persi... che botta ragazzi!!!!
    ciao tesorino, buon sabato sera!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...