Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

venerdì 21 maggio 2010

Bavarese alle fragole

Questa ricetta è su richiesta, quindi dato che la ricopio dalla mia raccolta di ricette cartacea non ho la foto ( la metterò appena posso) ma dai miei appunti era molto buona!

ingredienti

500gr di fragole

200gr di zucchero

250gr panna

25gr gelatina in fogli

1 bicchierino di vino bianco

Lavate le fragole e tagliatele a pezzetti, frullatele insieme allo zucchero, potete usare anche il minipinner e passate il tutto in un colino, per eliminate un po’ di semini.

Ammollate la gelatina in acqua fredda, strizzatela e scioglietela in un tegamino con il bicchierino di vino bianco.

Unite la gelatina sciolta alle fragole e amalgamate con cura . Montate a parte la panna montata ( non troppo altrimenti impazzisce) e unitela al composto di fragole dal basso verso l’alto per non farlo smontare troppo.

Preparate uno stampo da budino leggermente inumidito e trasferiteci dentro il composto e lasciatelo rassodare in frigorifero per almeno 2 ore.

Al momento di servire rovesciate lo stampo con un colpo secco su di un bel piatto di portata e decorate la bavarese con ciuffetti di panna montata e fragole.

3 commenti:

  1. Ciao Cinzia,
    piacere di conoscerti anche per me !
    Grazie per la tua visita !
    A presto!
    Aniko

    RispondiElimina
  2. L'ho provato!!! fantastico... devo migliorare sulla presentazione, ma per il gusto non ho parole! grazie per la ricetta!!! Ghisa

    RispondiElimina
  3. Aniko,
    grazie per la tua di visita!!!
    Ghisa,
    potresti provare a usare degli satmpini piccoli, sono più facili da decorare, adesso appena riesco ti faccio la foto, ciao!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...