Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

mercoledì 4 agosto 2010

Una giornata all’ippodromo

Qui a Merano le cose da fare sono tante, di diverso genere, escursioni in montagna, pomeriggi rilassanti alle terme, mangiate di ogni tipo e c’è anche la possibilità di passare una giornata all’ippodromo, è un reportage un po’ atipico ma è stata una novità assoluta per me quindi ho pensato, perché no! Magari interessa anche voi…

CIMG2736

Questa è la vista dalla tribuna dell’ippodromo, in montagna la vista è sempre da togliere il fiato, quindi aspettare la prima corsa ammirando questo non è stato davvero difficile!!! 

Alla prima corsa mi innamoro di questo cavallo…

CIMG2746

Si chiama Dubai caffè è una puledra di 2 anni e quindi scommetto su di lei, avete visto come è bella era con il suo allenatore a girare in un piccolo recinto (insieme agli altri cavalli).

CIMG2759

Queste sono le nostre scommesse e i biglietti di ingresso all’ippodromo, per la cronaca mio marito non si è fidato del sentimento che era sbocciato tra me e la puledra e a scommesso su tal Ksenia.

CIMG2754

Arrivano i fantini tutti vestiti con colori super sgargianti, sono un po’ le star in questo mondo dell’ippodromo e hanno anche delle super fidanzate al seguito!!!

CIMG2752

Questa è la pista dove correranno i cavalli e questo è il traguardo

CIMG2763

Finalmente noi tutti ci spostiamo in tribuna e parte la corsa viene suonata la campana, l’emozione è grande la corsa dura alcuni minuti ma tutti la seguono con trepidazione, il commentatore continua a ripetere le posizioni…

CIMG2764

Alla fine mio marito urla “abbiamo vinto !!!”, allora la felicità è tanta, la gioia di vincere in se, che bello.

“ma aspetta ti sei sbagliato”

“come sono sicuro”

“ Dubai caffè non ha vinto”

“certo che no amore, ha vinto il mio ksenia”

Dopo il danno la beffa.

5 commenti:

  1. Che bello questo ippodoromo...io non ci sono mai stata..... o meglio ci sono stata per una convention ma non c'erano gare.... deve essere molto carino....baci stefy

    RispondiElimina
  2. E' uno scenario magnifico, vedere così tanto verde mi mette una gran serenità nell'animo. Un bacio cara, buon proseguimento di vacanze :X

    RispondiElimina
  3. cinzia ho messo le tue brioches sul mio blog.
    grazie

    RispondiElimina
  4. Si cinzia, l'ippodromo è bello, se ci vai una volta nella vita o poche volte, ma ti posso assicurare che non è così poetico come sembra... però la tua giornata è stata bellissima, si capisce da come ne parli e quell'ippodromo, con dietro le montagne, è di una bellezza incredibile ;)

    RispondiElimina
  5. non sono mai stata all'ippodromo...bellissime queste foto....è uno scenario molto suggestivo!!
    baci

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...