Ovviamente questa ricetta incuriosisce, me per prima, che dotata da babbo Natale di tecnologie più avanzate mi sono ritovata a guardare ricette anche sul cellulare… Non bastavano blog, ricettari. enciclopedie, tv, giornali italiani e francesi.
Si la App è una di quelle di Martha Stewart, che tra le oltre 4000 ricette, non le ho ancora lette tutte, sono stata colpita, anzi folgorata, da questa a tal punto che nel mio frigorifero stranamente vuoto sono riuscita a trovare tutti gli ingredienti, ero troppo curiosa, ma che idea è? I toast con le pere? Sono troppo buoni!!!!
Ne ho preparati solo due, quindi al primo morso (il mio) fermi tutti, ho ripreso dalle mani il toast a mio marito e ho dovuto fare una foto per diffondere questa meraviglia!!!
Io il tostapane non ce l’ho, ma con il grill del forno o del microonde me la cavo sempre.
ingredienti(per 2 toast)
- 4 fette di pane in cassetta,(pan bauletto o simili)
- 4 fette di gouda,(ricetta originale gruviera)
- 1/2 pera kaiser, sbucciata e tagliata fine
- 2 fette di prosciutto cotto
- burro (io l’ho omesso)
Prepara i toast come fai di solito, una fetta di pane una di formaggio, una di prosciutto copri con le fettine di pera, e ancora formaggio, e pane.
Infila nel tostapane, se vuoi esagerare spalma un poco di burro all’esterno del pane dei toast, saranno ancora più dorati e croccanti.
Gustateli caldissimi.
Sì sì sì! Pane, formaggio e pere ( e che pere!) con un po' di calore ed una bella crosticina filante...goduria assoluta :-)
RispondiEliminaUn abbraccio
ma perchè sai rendere anche un toast un piatto nuovo, creativo.. i miei complimenti cara chef!1 un abbraccio
RispondiEliminaal momento studio le ricette dolci di martha...ma vedo che anche sul salato...è una forte!!! wooowww
RispondiEliminaChe buoni...i toast con le pere!!!
RispondiEliminaoddio....hai detto 4000! fortuna che non ho l'i-phone, ci manca pure che guardi le ricette pure sul cellulare, direi pure che ormai per me è una dipendenza :)
baci
Valentina
Premetto che i toast li amo alla follia, non comincio la mia giornata senza!Questa versione con le pere mi stuzzica parecchio, e il velo di burro .. mmmmh!Baci
RispondiEliminaQuesto toast mi piace sarebbe perfetto da mangiare in ufficio :-)
RispondiEliminaAdoro i toast ! E questo deve essere davvero buono!
RispondiEliminaMi piace molto usare la frutta nelle preparazioni salate e il tuo toast è veramente molto goloso....lo provo!!!!
RispondiEliminaInfatti l'idea è davvero originale! Si risparmia anche tempo...un pranzo veloce, con frutta inclusa!
RispondiEliminaL'abbinamento formaggio/pera è uno dei miei preferiti, certo non le pere ancora non le avevo passate nel tostapane... ma ora rimedio!!! Grazie del suggerimento goloso.
RispondiEliminaHo già sperimentato prosciutto e mela e devo dire che è splendido, quindi non stento a credere che anche questo mix sia perfetto! Baci
RispondiEliminaCiao Cinzia, scusami tanto sono un svalvolata,ha avuto piacere di conoscerti comunque. A presto
RispondiEliminami incuriosisci davvero!!!
RispondiEliminacome trasformare un semplice spuntino in una golosità
RispondiEliminatu sei sempre una sorpresa!!
ciao cara, a presto!