Guardate un po’ che novità è arrivata ieri nel mio negozio, si si vedete bene, sono albicocche scure, dette albicocche nere… ho pensato che avreste gradito anche voi la novità, sono belle vero? Tenete conto che la frutta sono molto più brava a venderla che a fotografarla!!!
Ok, sono per la verità viola o bordeaux ma le chiamano nere… vengono dalla zona di Ferrara, non pensate a strani incroci cinesi!!! Sono buonissime, la polpa è dolcissima e la buccia leggermente aspra, proprio come piacciono a me, in Romagna sanno coltivare albicocche super!!!
Ho messo anche la foto dell’interno, io la prima cosa che ho fatto è aprire per vedere il colore della polpa e del nocciolo, che è come potete vedere, di colore normale nella polpa c’è qualche striatura di rosso, come capita per le pesche. Qualcuno al mercato della frutta ipotizzava un incrocio tra pesca e albicocca, ma è molto lontano dall’essere provato, mi sembra più vicino alla leggenda metropolitana.
E adesso cosa ci faccio, oltre a mangiarle, magari una bella ricettina per il blog, io ho qualche idea voi cosa ne pensate?
Io non ti posso aiutare, non conoscevo neanche l'esistenza, ciao.
RispondiEliminaGrazie Cinzia di avermi fatto vedere la novità.
RispondiEliminaQueste albicocche sono sceltissime, veramente belle, con questo caldo la frutta si mangia volentieri.
Ciao Gabry
sono bellissime!!! purtroppo non le conosco quindo non so cosa dirti, io proverei a farci la marmellata, mi incuriosisce vederne il colore e sentirne il sapore.
RispondiEliminaun bacio
Pina
Aspetto di vedere cosa preparerai, sono bellissime e mooolto succose!!!
RispondiEliminaMa dai, sai che non le ho mai viste! Domani faccio un giro dal mio fruttivendolo e guardo se ci sono, mi hanno molto incuriosito. Attendo la ricettina cara, un abbraccio!!!
RispondiEliminaMai viste, ma che belle, io le mangerei al naturale subitissimo. Ciao
RispondiEliminaFabiola,
RispondiEliminaciao cara.
Gabry,
hai visto che carine e sono soprattutto buone!!! a presto.
Pina,
anche io sono curiosa di vedere il colore della marmellata, ma le albicocche in negozio sono sparite subito, e ho solo quelle della foto!!! Ma se le ritrovo ci provo!
Kiss
Zulia e speedy70,
dovete provarle, ho deciso di fare delle tartelette di pasta frolla, anzi stò aspettando che la frolla sia fredda! un bacio!
chamki,
già fatto!!!Ciao.
Eccole!!! Sono andata praticamente a passo di gambero :)) Mi prenderai per pazza ma sto sbavando davanti allo schermo!!! Io adoro le albicocche e queste...mamma mia, sembrano un nettare! Se non fosse per la forma più piccola e oblunga assomiglierebbero a delle pesche per il colore della buccia. baci
RispondiEliminaAlbicocche nere!!!!!!!!!!!!!!!???????????!!!!!!
RispondiElimina.......ma sono assolutamente da provare, ovviamente copierò come al solito qualche tua super ricetta, da sfruttare con questo a me nuovo ingrediente.
Grazie per queste novità!!!!!!!
Stefania
Federica,
RispondiEliminahai visto che belle!!! Un bacione.
Stafania,
grazie di cuore a te, mi segui sempre, e mi raccomando continua a copiare le mie ricette, ci conto!!!
Un abbraccio gigante.