Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

mercoledì 24 novembre 2010

Sono arrivate le fave tonka!!!

Be veramente è arrivato molto di più 4 mini ramequins di ceramica presi da Francesca in Francia, un segnaposto-portafoto a forma di macaron, un sacchettone di sale integrale di Cervia della salina Camillone, e le tre "preziosissime" fave tonka.
regalo di acquolina
Oggi ero in negozio e vedo arrivare la postina che ha una bella bustona gialla in mano e quando ho visto che il mittente era Francesca non ci sono più stati dubbi, è proprio arrivato il regalo che ho vinto nel blog candy di acquolina!!!
Non l’ho aperto subito volevo pregustare per bene la sensazione del aprire la busta, scartare con cura tutti i bei regali che Francesca aveva amorevolmente avvolti e confezionati per me e scoprire finalmente com’ è la mitica fava tonka!!!
regalo di aquolina
Il profumo della leggendaria spezia è molto intenso già mi sta’ riempendo tutta la casa, anche dal vivo non è veramente una bellezza ma stasera proverò ad usarla in qualche preparazione…Avete qualche idea da suggerire?

Ho scattato una miriade di foto ma con l’entusiasmo per il regalo non credo che rendano molta giustizia ne al portafoto ne hai mini ramequins .
regalo Acquolina
Ora che ho rimpacchettato con cura le mie fave tonka e sistemato con cura tutti i miei bei regali, ringrazio di cuore Francesca per questo dono esagerato!!! Un abbraccio fortissimo.

13 commenti:

  1. che bella sorpresa! e che cosine magnifiche! complimenti!! un bacione!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi questi premi!...e soprattutto meritati!!!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piace quando la postina arriva con dei pacchi!
    Bellissimi tra l'altro!!!
    Come vorrei aiutarti per le fave tonka, ma spiacente meno di zero!!!
    Comunque tienici aggiornati sui futuri piatti con le fave!!!!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Vorrei aiutarti per le fave tonka ma non ho la piùpallida idea di quele sia il loro profumo-aroma. Aspetto curiosa di vedere cosa ci fari invece. Un bacione

    RispondiElimina
  5. ma che spettacolo meravigliosooooo!! era Natale in anticipo oggi vero? ciaooo Ely

    RispondiElimina
  6. Ciao, anche io li cercavo, una mia amica li trovò in Francia,e li conservo preziosamente, hanno un aroma delicato ,tu come li userai?
    A dicembre i miei genitori andranno in Venezuela
    già li ho messi in lista tra i regali.

    RispondiElimina
  7. Hai detto bene: MITICA. Perchè a me, qui, non mi riesce prorprio di trovarla!
    Piangooooooo!! Rimarrò l'unica sulla blogosfera e non conoscerne il saporeeee!
    Consigli non ne ho, ma vedo che viene allegramente grattata a crudo sulle preparazioni. Mi sembra di aver visto abbinamenti interessanti da Manulela Fiordivanilla... ma non solo, ovviamente.
    Facce sapè!

    RispondiElimina
  8. Che bellezza!
    Purtroppo non conosco il sapore della tonka...spero di provarla...devo prima trovarla però ^_^...al più presto!
    Baci

    RispondiElimina
  9. io per fortuna ora le trovo in un negozio in centro...che profumo! per ora c'ho fatto solo dei biscotti ma le idee per la testa son varie!

    RispondiElimina
  10. che bello! è arrivato tutto sano, temevo un po' per le ciotoline delicate :-D
    sentito che profumo le fave tonka? in rete ci sono tante rcette, io ho provato con il cioccolato e con le mele, buonissimo! Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...