Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

martedì 30 marzo 2010

Fusilli con coda di rospo e pomodorini



ingrdienti(per 4 persone)
  • 400gr fusilli
  • 400gr coda di rospo
  • 500gr di pomodori datterini
  • 8 fili di erba cipollina fresca
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • olio e sale
Portate a bollore una pentola di acqua e aggiungere il sale grosso.

Preparate i pomodori datterini lavati e tagliati a metà, la coda di rospo spellata e tagliata a pezzetti (tenete l'osso intero a parte). I fili di erba cipollina tagliati a pezzetti con le forbici. Dato che è una pasta molto veloce da cuocere è meglio avere tutti gli ingredienti pronti!!!

Mettete a cuocere i fusilli nell'acqua bollente salata andrà scolata al dente.

In un ampia padella antiaderente (dovrà contenere poi anche la pasta) mettete a scaldare un cucciaio di olio meglio se extravergine e la coda di rospo, appena comincia a stringersi aggiungere il vino bianco. Appena il vino è evaporato unire al pesce una manciatina di pomodorini, che si scioglieranno, e un pò di acqua di cottura della pasta così si formerà una cremina rosa.

Quando la pasta è quasi cotta aggiungete la restante parte dei pomodori datterini.Versare nella padella la pasta scolata e fartea saltare con il pesce per circa un minuto mescolando continuamente.
Spolverizzate con l'erba cipollina e servite fumante.


1 commento:

  1. Brava Cinziuzza.....!!!!Dopo tanti anni ti rivedo ed inoltre in veste di cuoca...Proverò la ricetta e ti saprò dire....

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...