Si! hanno organizzato a Torino una fantastica cena in bianco, ma non una così, una cena flash mob… Si si hai capito bene, ci sono punti segreti della città dove gente armata di sedie, tavolini trasportabili e ogni tipo di prelibatezza si recherà a cena, totalmente bianca ovviamente… Cibo tovaglie vestiti… Tutto bianco!
Come vorrei esserci.
Beh! Se tu sei da/di quelle parti ti esorto a guadare la pagina di fb e se ti va di partecipare (come puoi dire di no!) a lasciare una mail di iscrizione qui cenainbiancotorino@gmail.com (si sono iscritti più di 3000!!!!)
Io ho preparato un muffin tanto goloso che può essere definito un dessert, e con il suo bel pirottino bianco è anche facile da trasportare :-)
ingredienti (per 12 muffin)
- 200gr farina
- 100gr di farina di cocco
- 2 uova
- 100 gr cioccolato bianco, a pezzetti
- 160ml olio di semi
- 150 ml di latte di cocco
- 200gr di zucchero
- 1 cucchiaino di estratto naturale di vaniglia
Accendi il forno 180°, statico.
Mescola insieme tutti gli ingredienti solidi in un ciotola grande, farina, farina di cocco, zucchero, pezzetti di cioccolato e lievito.
Mescola in una caraffina tutti gli ingredienti liquidi, uova, latte di cocco, olio e vaniglia.
Versa il contenuto della brocchetta nella ciotola con le farine e mescola velocemente con una forchetta, più grumi ci sono più i muffin saranno soffici.
Fodera il tuo stampo da muffin con dei bei pirottini bianchi e riempili quasi per intero con l’impasto.
Inforna per 20 minuti circa, ma fai la prova dello stecchino che è meglio!
1 bustina di lievito
Deliziosi!!!
RispondiEliminaPiacerebbe tanto anche a me! Chissà che bellezza, mi consolerò con i tuoi muffin, squisiti!!
RispondiEliminaAnche noi purtroppo non potremo esserci ma partecipiamo virtualmente con un dessert "in bianco"...I tuoi muffin sono davvero golosissimi e carini. Complimenti!
RispondiEliminasimo
Cinzia che spettacolo questi muffin!!! E saik che ti dico: li faccio subito perchè strano ma vero ho quasi tutti gli ingredienti :))
RispondiEliminaChe meraviglia una cena in bianco e che invidia visto che sono un pò lontana...Pazienza, mi consolerò provando questo muffin!
RispondiEliminapiacerebbe anche a me esserci...potrò solo replicare i tuoi bellissimi dolcetti e immaginare di essere lì!
RispondiEliminabuo we
loredana
ils sont bien parfumés, j'adore
RispondiEliminabonne journée
Buoni, buoni mi piacciono!!
RispondiEliminaSe ti va passa a trovarmi:
http://lestagionideisapori.blogspot.it/