Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

domenica 12 settembre 2010

Frappè pesca e zenzero

Oggi ci voleva proprio una merenda energetica, rientrare nella routine lavorativa è sempre bello soprattutto se si ha un negozio, ritrovare i clienti dopo l’estate è molto piacevole, le novità di ognuno il racconti delle estate, un po’ come i primi giorni di scuola, ma il fisico non ne vuole sapere, non sono più abituata a lavorare tutti i giorni, e la casa la domenica…quindi mi sono preparata questo frappè con un pizzico di zenzero per darmi lo sprint necessario ad accendere il ferro da stiro!!!

Frappè pesca e zenzero

ingredienti ( per 4 bicchieri)

  • 2 pesche gialle mature
  • 2 bicchieri di latte
  • 2 palline di gelato alla panna
  • 1 cucchiaino di zenzero fresco grattugiato

 

Mettete nel bicchiere del frullatore le pesce pelate e tagliate a pezzi, le due palline di gelato, lo zenzero fresco e il latte freddo, azionate il frullatore alla massima velocità, per alcuni minuti, circa 5.

Versate il frappè alle pesche e zenzero nei bicchieri e fate la prova cannuccia se rimane dritta in mezzo al bicchiere il frappè è ok!!!

6 commenti:

  1. Ci voleva proprio una bibita energizzante anche a me oggi... dal rientro dalle ferie è passato oramai una ventina di giorni... e.. rivedere i clienti? per me potevano ancora aspettare, sarà che sono una dipendente.. forse.. anzi sicuramente! :-)

    Buona Serata
    Terry

    RispondiElimina
  2. Ciao cara!! Anche adesso ne berrei volentieri un bel bicchierone!! Dev'essere profumatissimo e di sicuro ottimo!! Bravissima!!Bacioni.

    RispondiElimina
  3. Ciao Cinzia ... noi golosi a questo frappè ci aggiungeremmo i tuoi biscotti farciti alla fragola... Complimenti...
    Un abbraccio e buona settimana..

    RispondiElimina
  4. Questo deve essere davvero una goduria!! I frappè mi piacciono tantissimo, se fosse per me ci metterei sopra una bella spruzzata di cannella!! Me ne berrei volentieri 5-6 bicchieroni in questo momento!!

    RispondiElimina
  5. Mamma mia che goduria...devoandare a stirare e come hai scritto anche te provo a farmelo per trovare lo sprint necessario ad accendere il ferro da stiro...un bacio

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...