Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

domenica 13 maggio 2012

frappè all’ananas e crema

Alice nel paese delle meraviglie è una di quelle favole, che io ho conosciuto da bimba grazie alla Disney e alla mia mamma (auguri a tutte le mamme) che mi portava al cinema a vederle, mi è sempre rimasta più nella mente di altre… La canzone poi… Del suo mondo ideale (qui trovi il video) è una di quelle che canticchio più volentieri…

♪♫ le bestiole, anche allor vivrebbero in casette, ben vestite in guanti e con scarpette, nel mio mondo ideal ♫♪

E poi diciamolo le sue teorie per quanto decisamente anticonvenzionali sono di quelle che fanno proprio venire voglia di seguirla te la cito  “niente sarebbe come è, perché tutto sarebbe come non è e viceversa, ciò che è non sarebbe e ciò che non è sarebbe” Non fa una piega!

Ieri sera mi sono rivista il film e ho scoperto che il signor serratura non c’è nel libro, ma mi diverte sempre un sacco… e poi queste cose che Alice mangia e beve,e che fanno diventare giganti e minuscoli… Che ridere… Io mi sono fissata con la boccetta Drink me

frappè all'ananas e crema

  frappè all'ananas e crema

“Ma mmmm sa di marmellata, crema, ananas, pollo arrosto…qui il video

Ok la ricetta è già fatta, il bicchiere del minipinner è pronto, 1 fetta di ananas fresco (puoi usare quello in scatola, ma devi scordarti le vitamine) tagliato a pezzi, un pochino di latte tanto da coprire la frutta, e via con il frullatore ad immersione é il momento del gelato alla crema uno dei miei preferiti (oltre a quelli di frutta mi piacciono i gusti classici… crema, cioccolato, stacciatella, caffè)…

gelato alla crema

…ho aggiunto anche 1 cucchiaino di marmellata di arance, che mi sembrava perfetta con l’ananas e… il pollo arrosto l’avrei voluto mettere, ma purtroppo mi sono dimenticata di procurarmelo, dove avrò la testa ;-)

Frulla ancora un po’ con il minipinner così che il tuo frappe sarà cremoso e ben sodo (di quelli che la cannuccia rimane dritta in mezzo al bicchiere!!!)

Questa ricetta che arriva da una favola è perfetta per parlarti di un contest che parte proprio oggi… SFIDA A 4 MANI TRA FAVOLE E FORNELLIl organizzato a 4 mani da Sonia di Oggi pane e salame,domani… e Serena  di Storie di zucchero uova e farina e il regolamento lo trovi qui e qui in inglese qui in fondo.

PROVA-02

Io con Gianlidia di Giato Salò, aiutiamo a giudicare le ricette (che onore) di questo contest i criteri saranno:

  1. Originalità nell’uso dell’ingrediente tratto dalla storia/racconto/favola/ecc…
  2. Presentazione fotografica
  3. Racconto più emozionante della vostra esperienza in questa “sfida a 4 mani”

Il premio è incredibile e quindi ti lascio andare a leggerlo dalle padrone di casa (hanno esagerato!).

Io ti racconterò le cose che interessano più me e Gianlidia,( che credo diventerà presto una mia nuova amica ho letto 2 sue mail ma già mi fa impazzire e il suo blog è di quelli che ti ci perdi in un’ attimo e volentieri… Magari se vai a conoscerla qui, ricordati di segnarti nei suoi follower ne ha persi più di 300 per qualche disguido).

Oggi sono proprio ciarliera, scusami, sarò più professionale. Servono ricette, 1 per blog, che arrivino da una favola, che deve essere citata, servono almeno 2 foto, 1 con la meraviglia che hai preparato, e 1 con una foto che mostri il lavoro a 4 mani, certo mica mani così, 2 mani devono essere di bimbi… del resto chi è più esperto di favole se non tuo figlio-nipote-cuginetto… Nessuno.

Il mio aiutante oggi ha dato forfait (bronchitina) ma ormai siamo d’accordo, e quindi ho preparato questa ricetta (non-ricetta) che arriva da una favola, ma che certo un bambino non può aiutare a preparare… frullatori ad immersione non vanno d’accordo con i bimbi.

La ricetta giusta arriverà!

Beh! Il post l’ho finito, mi merito un po’ del mio frappè, che se sono fortunata mi fa tornare in quel paio di jeans… ma se…

frappè all'ananas e crema

e già… purtroppo il gelato non rimpicciolisce in questo mondo :-))))

21 commenti:

  1. cinzia ... che dire! eccezionale come sempre!
    grazie per aver accettato di essere dei nostri!!
    sarai, insieme a gianlidia, un giudice perfetto!

    c'è solo un problema: ora che ho voglia di frappè che fa rimpicciolire (magari!!! soprattutto sederone e cosciotte ...) e non ho l'ananas? come faccio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...Puoi provare con il pollo arrosto...eheheh!
      Grazie :-)

      Elimina
  2. ;) bellissimo il post e questo drink se mi garantisci che mi fa rientrare nei jeans lo preparo in quantità industriali ^_*
    Un abbraccio e buona Domenica

    RispondiElimina
  3. Così sembra già ottimo, ma col pollo arrosto deve avere proprio una marcia in più! questo contest è geniale: io ho sempre 2 manine che mi aiutano volentieri, soprattutto quando non sono richieste: l'altro giorno mi ha messo il sale sui cornetti brioches!

    RispondiElimina
  4. Partecipo di sicuro...devo solo trovare le due piccole manine che mi aiuteranno! Quelle dei miei figli sono troppo grandi ormai...Questo frappè è delizioso!! Complimenti per il ruolo da giudice...Un bacione!

    RispondiElimina
  5. mio figlio ama moltissimo i frappe ma questo non gli e lo mai fatto.. me lo segno..
    lia

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui!
    Grazie per le tue parole...
    Sarà un immenso piacere collaborare con voi!
    :)
    Gianly

    RispondiElimina
  7. Bellissimo, post delizioso! Proverò con la piccola cuoca che ultimamente sta dando il meglio di se...

    RispondiElimina
  8. me lo berrei tutto di un sorso da quanto é buono :)

    RispondiElimina
  9. Non farà rimpicciolire, ma un po' magico questo frappè lo è comunque. Buono

    RispondiElimina
  10. oh, brava cinzia! ho giusto un avanzo di pollo arrosto freddo che non sapevo come poter riciclare, questa è perfetta ; )
    (mi ingigantirà o mi rimpicciolirà secondo te?....)

    RispondiElimina
  11. Cara Cinzia è sempre un piacere venirti a trovare....buono il tuo frappè, ma te lo lascio tutto...
    Io di piccole mani ne ho 4 più le mie sono 6, và bene lo stesso o ne elimino due?
    Baci
    Rita

    RispondiElimina
  12. grande!!!! fantasia all'ennesima potenza!
    un abbraccio
    spery

    RispondiElimina
  13. Ma che delizia!! E che fantasia Complimenti!!
    Ps: passavo anche per invitarti a partecipare al mio primo contest "Arcobaleno in cucina":
    http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html

    RispondiElimina
  14. il contest è davvero bello.. e tu sarai un giudice perfetto!! che altro? ah sì.. pollo o no, questo frappè è buono, magico e.. magicamente sparirebbe sotto i tuoi occhi per finire dritto dritto nelle mie mani per berlo a lunghe sorsate! brava!

    RispondiElimina
  15. anche io sono affascinato dalla bottiglietta drink me!
    ottimo il frappe'

    RispondiElimina
  16. Ciao, vedo che ami i contest: vieni a farti un giro nella pagina CONTEST ADVISOR http://torsolo-di-mela.blogspot.it/p/contest-advisor.html Ne troverai tantissimi, sempre aggiornati. Ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  17. Sono di nuovo quì, mi faceva piacere assegnarti due premi, li trovi da me.
    Baci

    RispondiElimina
  18. ahahah cinzia... il gelato non rimpicciolisce e neanche il frappè ma non hai provato ad aggiungere il pollo, forse in quel caso...
    sei fantastica
    baci
    terry

    RispondiElimina
  19. Troppo carina questa idea! :o)
    Il tuo blog è proprio curato, mi sono unita ai membri.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...