Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

lunedì 19 settembre 2011

insalata di pesche bianche e pollo alla griglia al curry

insalata di pesche bianche e pollo al curry

Inizia la settimana, il caldo estivo qui da dove ti scrivo sembra un ricordo, è anche il primo giorno di scuola e i marciapiedi sono colmi di bambini con cartella che affrontano il loro nuovo anno scolastico… Anche io mi sento un po’ come se fosse il primo giorno dell’anno, certo per me non è l’anno scolastico ma quello lavorativo, e quindi mi sento piena di buoni propositi ed è tutto il giorno che penso ai miei obbiettivi per quest’anno.

Il primo, cercare di essere sempre costantemente in ritardo… Credo che per me sia un obbiettivo veramente irraggiungibile, ma per questo non si deve smettere di lottare no?!

Il secondo, mi piacerebbe creare delle rubriche fisse o quasi nel blog, tipo chessò “giovedì gnocchi” E tutti i giovedì saprai che se passi di qui trovi una ricetta di gnocchi (ovviamente esempio assurdo, ma se hai idee fammi sapere)

Il terzo, lasciare più spazio alla verdura e frutta, il mio vero lavoro è quello della fruttivendola e quindi per le mie clienti che sono fedeli lettrici del blog è giusto che lasci un po’ più di spazio per le loro esigenze.

Il quarto, aumentare i post ( per lasciare anche spazio alle ricette che più mi piacciono ;-)

Il quinto, il tempo che ho a disposizione non è mai molto, ma vorrei cercare di utilizzarlo con più giudizio mi spiego, dedicare parte del mio tempo agli altri.

Il sesto e gli altri quattro li tengo per me, per ora.

insalata di pesche bianche e pollo al curry 

ingredienti per 4 persone

  • 150gr di salata mista, ( lattuga, soncino, radicchio di Chioggia, scarola, riccia, rucola, spinacino…)
  • 1 ciuffo di ravanelli
  • 2 pesche settembrine (o da vigna, quelle a polpa bianca)
  • 200gr di petto di pollo, tagliato a fette sottili
  • 2 cucchiai di curry
  • 1 cucchiaino di zenzero, in polvere
  • sale
  • olio extravergine di oliva
  • aceto balsamico

 

Accendi la padella con le righe, o la griglia, stendi il pollo su della carta da forno e spolverizzalo con le spezie in polvere e abbondante sale fino, gira le fette di pollo e fai lo stesso anche su questo lato.

Griglia il pollo, lascialo intiepidire e taglialo a strisce.

Pela le pesche e tagliale a spicchi. Lava e taglia i ravanelli a rondelle.

Condisci l’insalata, con olio sale e aceto balsamico, disponila nei piatti in cui la servirai in tavola, unisci le pesche i ravanelli e il pollo tiepido.

Servila subito.

17 commenti:

  1. molti dei propositi che hai elencato li condividiamo.
    Per quanto riguarda quello legato alle ricette di frutta e verdura credo non ti sarà difficile metterlo in atto vista l'abbondanza dii materia prima di cui disponi.
    La rubrica.....ci avevo pensato anch'io sai? del genere "il dolce della domenica" , visto che da brave che siamo tante di noi la domenica sfornano dolce "homemade"! ^_^
    riguardo alla ricetta di oggi penso che ci farò un pensierino...ma sul pollo xkè, lo confesso, non amo le insalate con la frutta :(
    baci cara e buona settimana

    RispondiElimina
  2. cercare di essere sempre in ritardo è veramente un bell'obiettivo da perseguire.. mi fa venire in mente l'elogio della lentezza di Paul Valéry.. ah dimenticavo, complimenti per il piatto, me lo segno subito..
    ciao
    Giovanni

    RispondiElimina
  3. Posso associarmi al tuo primo obiettivo? Sono sempre in largo anticipo agli appuntamenti, il che non sarebbe un male se non fosse associato sempre all’immancabile ritardo degli altri. Però ultimamente forse sto migliorando di qualche secondo...a fatica ma sto migliorando :)!
    Secondo obiettivo...portare quanto prima questa splendida e fresca insalata sulla mia tavola. Perchè se oggi sembra autunno, io o ancora tanta voglia d’estate. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  4. Molto sfiziosa e gustosa questa insalata!

    RispondiElimina
  5. Che bel piattino!!!...sfizioso con le pesche!!!...bell'idea!

    RispondiElimina
  6. Anche io in questo periodo sono piena di buoni propositi che ahime, non riesco mai a realizzare come vorrei!! Comunque l'importante è di averne e il resto viene da solo, almeno ci abbiamo provato!! Ottimo questo piatto leggero e sfizioso con queste pesche deliziose!! Un bacio e buona settimana...di buoni propositi!!!

    RispondiElimina
  7. Bene,allora non sono l'unica che ha dei buoni propositi da cercare di mettere in atto!:) Spero proprio di riuscirci,e spero che anche tu ci riesca!:)Per quanto riguarda quest'insalata..be' e' sfiziosissima!Mai assaggiato il pollo con la frutta!Sara' la volta buona che lo provo!:)

    RispondiElimina
  8. che piatto meraviglioso! peccato essere di colpo diventata intollerante alle pesche..........

    RispondiElimina
  9. un piatto insolito e invitante...solitamente sono molto tradizionalista nelle ricette,ma a poco a poco sto cominciando a sperimentare sapori e accostamenti particolari...niente di strano che proverò a replicare,una volta o l'altra,questa tua ricettina ;)

    RispondiElimina
  10. Sai che mi piacerebbe moltissimo essere tua cliente???? sigh...però ti darei un'idea.... fai una pagina con la frutta e la verdura per ogni mes...quelle di stagione, per noi sarebbe proprio utilissimo, bacioni, Flavia

    RispondiElimina
  11. non riesco e non riuscirei a mantenere i tuoi "punti", tranne quella dell'appuntamento fisso..baci. e complimenti.

    RispondiElimina
  12. quanti buoni propositi! anch'io li faccio ma non riesco mai a mantenerli, non tutti almeno :D
    bella l'insalata, ma il petto di pollo al curry sarà fantastico!

    RispondiElimina
  13. Intanto ti dico subito che la ricetta mi piace!!!
    In secondo luogo, sappi che l'idea di parlare di più di frutta e verdura mi piace molto, dovresti farlo!!! Magari non solo inserire più ricette frutticole, ma anche parlare e fotografare i vari tipi di prodotti sarebbe bello ;)

    RispondiElimina
  14. ciao questo abbinamento alle pesche mi piace, lo devo provare anche io perchè sei riuscita a stuzzicarmi... buona giornata
    p.s.: se parlerai di più di frutta e verdura... ti seguirò ancor di più. baci

    RispondiElimina
  15. ma è meravigliosa questa ricetta, mi sa che te la copierò presto per la nostra dieta :) e complimenti per il tuo bellssimo blog che non conoscevo!! mi unisco ai tuoi sostenitori, a prestissimo!

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...