Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

lunedì 5 settembre 2011

crumble di carote, latte di cocco e pistacchi

Ecco oggi sono tornata a lavorare…il primo giorno, che emozione dopo tanti giorni finalmente sono ancora tra la frutta e la verdura del mio negozio!!! Il primo giorno credo sia il più bello con un lavoro come il mio ci si affeziona tanto ai clienti che dopo parecchi giorni di distanza si ha proprio voglia di riabbracciarli,conoscere le novità e chiaccherare di nuovo di ricette ^____^

Oggi mi perdonerai se ti lascio una ricetta velocissima, ma il tempo oggi è veramente limitato e se sei un mio lettore attento ti accorgerai che è molto simile a questa, ma mi era piaciuta talmente tanto che mi ispirava provare una versione vegetariana…Ed è buona!!!

Crumble di carote, latte di cocco e pistacchi Crumble di carote, latte di cocco e pistacchi

ingredienti (per 4 cocotte monoporzione)

  • 400gr di carote, pelate e lessate
  • 200ml di latte di cocco
  • 1 cucchino colmo di curry in polvere
  • succo di limone
  • 50gr di pane grattugiato
  • 40 gr di burro
  • 3 cucchiai di farina
  • 50 gr di pistacchi, tritati
  • sale

Accendi il forno a 190°, statico.

Taglia le carote a rondelle. In una ciotola mescola il latte di cocco, il curry, il limone e due bei pizzichi di sale.

Versa nelle cocotte le carote e il latte di cocco con il curry.

Prepara le briciole, mescolando velocemente con la punta delle dita il burro, la farina, il pane grattugiato, i pistacchi e un pizzicone di sale.

Cospargi con queste briciole la superfice delle 4 cocotte. Inforna fino a che le briciole saranno ben dorate. 15 minuti circa.

i miei appunti

Il curry e le carote credo siano un accoppiata super! Ma se non ti piace puoi anche omettere il curry e preparare delle cocotte più delicate ma comunque delicate.

Se al contrario non ti piacciono le carote, hai l’imbarazzo della scelta…puoi sostituirle con zucchine, fagiolini, zucca, catalogna, scalogni…

21 commenti:

  1. E' stato quasi come un ritorno "a casa" allora :)? Beh, una bella sensazione che rende di sicuro il lavoro molto più picevole.
    Io il curry lo adoro quindi credo proprio che abbonderei. E il mix mi ispira un sacco. Con quella crosticina gustosa scommetto mangerebbe le carote anche chi non le ama troppo. Un bacione, buona settimana

    RispondiElimina
  2. carissima...bentornata...un baciozzone e grazie per la ricetta, ciao Flavia

    RispondiElimina
  3. Che mix strano di ingredienti ma il piatto ispira davvero tanto :) deve essere davvero delizioso

    Passa da me se ti va! mi farebbe molto piacere! :)
    http://sogniamore.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Interessante ricette che ha molto dell'esotico, ciao SILVIA

    RispondiElimina
  5. io quando sono tornata a lavoro non ero emozionata.. solo nervosa.. nervoso da rientro!! uff... particolare questa ricetta.. mi paice! bravissima

    RispondiElimina
  6. mmm! I crumble non li faccio proprio mai, però... con l'accoppiata di carote e curry il tuo dev'essere super!

    RispondiElimina
  7. Che originalissima bontà, complimenti!!

    RispondiElimina
  8. Ma che buonoooooooooo!!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  9. bentornata a lavoro allora! :) che carine queste coccottine! sono piene di gusto! originali !ciao cara

    RispondiElimina
  10. Slurpissimo questo crumble!!!! MI ispira un saccooooo! Il tuo blog è delizioso: brava!!! Bacioni, Titti

    RispondiElimina
  11. Bentornata cara,e buon rientro al lavoro.
    Questo crumble mi ispira tantissimo,anche perche' ha tanti ingredienti che adoro,pistacchi,salmone curry cocco una bonta' :)peccato non poterlo assaggiare.
    Un grosso abbraccio e buona notte.

    RispondiElimina
  12. un'idea meravigliosa, mi stuzzica davvero! brava

    RispondiElimina
  13. Bentornata..è vero riprendere è bello...ma solo se ci si è riposati..altrimenti....
    io i crumble li ho sempre pensati solo dolci..chissà perchè...questo ispira tanto, da provare!
    ciao a presto
    fulvia

    RispondiElimina
  14. Una ricetta deliziosa per gustare le carote in maniera diversa e sfiziosa!! Buona ripresa di lavoro e un bacione!

    RispondiElimina
  15. Bentornata!che ricetta molto originale!complimenti

    RispondiElimina
  16. mi piace questo crumble veg, ti invidio per il latte di cocco qui non lo trovo quasi mai!

    RispondiElimina
  17. Che ricettina particolare...Ma mi piace!!!

    RispondiElimina
  18. anche a me piacciono curry e carote. Ultimamente l'ho sperimentato anche sulla zucca, e trovo che sia perfetto!
    ciao

    RispondiElimina
  19. Che bello sentire che ami cosi' il tuo lavoro!
    Interessantissimo il tuo crumble!
    baci

    RispondiElimina
  20. Bene. Ho i pistacchi e le carote, ma il cocco è più difficile da trovare...

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...