Questa ricetta non ricetta, l’ho provata ieri sera, da quanto ho capito nella globalità di pinterest “egg avocado” è una ricetta di gran uso in tante parti del mondo… L’ho voluta sperimentare dando il mio tocco da piacentina la pancetta, anche perchè avevo il dubbio che l’uva e avocado si sentissero un po’ soli nel piatto.
Faccio una parentesi personale, io faccio la commerciante ed il natale ha un po’ invaso la mia vita… come a quella di tutti i miei colleghi chi più chi meno, quindi qui nel ricettario (complice la momentanea rottura della card della reflex) il natale arriverà la prossima settimana dopo il we dell’ 8 per ora se ti servono spunti natalizi puoi guardare le ricette dell’anno passato:
Poi ricordati la ricetta scorsa il “risotto all'Amaro Averna melograna e gogonzola con riduzione di Amaro” Nella pagina fb di Amaro Averna official è stato pubblicato quindi se ti va è il momento di votarlo con un semplice mi piace, ovviamente se ti piace ;-)
Se vuoi partecipare al quinto sorteggio, del “dai! ci scambiamo una ricetta?” che ormai sarà a giorni guarda qui e controlla se sei nell’elenco, (altrimenti lasciami un commento qui o una mail come preferisci) se è la prima volta, pazienta che con la ripresa nel post vacanze molti blog sono indietro (come me) e corrono per partecipare e chi sono io per dire no… Qualcuno manca sicuramente c’ho un’età e la sera mi si incociano gli occhi sul pc!
Ah! La ricetta, me la stavo per scordare, ma è così facile…
ingredienti per 4 persone
- 2 avocado, ancora sodi
- 4 uova piccole
- 50gr pancetta a cubetti
- sale e pepe
Accendi il forno a 180°, statico.
Quando il forno è caldo, taglia a metà gli avocado per il lungo, togli il nocciolo, sala e posizionali in una teglietta.
Inserisci in ogni avocado il tuorlo dell’uovo e più albume che riesci, un poco ne uscirà ma non è un problema, sistema i cubetti di pancetta qui e là e inforna per circa 15 minuti, l’avocado sarà morbido e la buccia diventerà marrone, e l’uovo cotto ma ancora con il tuorlo morbido.
Sforna e mangia subito, sono molto golosi.
Non fatico a credere che siano golosissimi! La pancetta ci sta una meraviglia e l'idea è davvero stupenda! Grazie! :D
RispondiEliminaMai provato l'avocado se non totalmente crudo, urge sperimentare! E grazie per aver riassunto le tue passate ricette natalizie, c'è davvero tanto da leggere!
RispondiEliminaSono davvero molto carini questi avocado presentati così...me la segno per i miei antipasti delle feste...con l'uovo è davvero un abbianmento insolito... Un saluto e complimenti
RispondiEliminasimo
Meraviglia! Io adoro l'avocado, quindi appena ne troverò uno bello maturo proverò la tua ricetta :) grazie!
RispondiEliminaBellissima questa ricetta!!! davvero tanti colori e che sapore!!! passavo per farti un salutino...era un po' che latitavo!! bacioni
RispondiEliminaUn ce ne sono di cosine da cui prender spunto qui.,
RispondiEliminaRicetta molto particolare, un nuovo modo per preparar l'avocado!!
Sei sempre brava e questa ricettina è molto appetibile. E' sempre un piacere venire a trovarti, Ciao
RispondiEliminatesoro bello sei sempre fantastica con questi abbinamenti!!a tal proposito se te lo sei persa ti comunico che tu sei la mia numero 1..passa a dare una sbirciatina!!
RispondiEliminahttp://giornisenzafretta.blogspot.it/2012/11/ti-dono-un-blog.html
baci e aspetto il sorteggio..sarò all'estero x alcuni giorni ma appena rientro mi metterò all'opera.
baci e buon week-end
Un'idea davvero originale e siciuramente molto gustosa,visto l'abbinamento.
RispondiEliminaUn abbraccio e buona serata.
ma quindi la buccia si può mangiare? avevo letto di no!
RispondiElimina