Un ricettario per raccogliere tutte le mie ricette...quelle facili e veloci e quelle un pò complicate ma tutte provate con successo (i pasticci preferisco dimenticarli)

giovedì 14 febbraio 2013

una ricetta che fa bene al cuore!

Ma non solo,insomma una ricetta che perfetta per healthy food! Perché amare significa anche cerare di cucinare ricette sane ma anche gustose leggere ma anche appaganti… i leggo tanti ricettari di tutto il mondo i miei idoli sono anche fuori Italia e lì è ormai di uso segnalare oltra alle ricette veloci a quelle piccanti e ai famosi confort food anche gli helthy food!!!

Io ho pensato di iniziare questa rubrica proprio oggi perché ho sempre inteso, il cucinare come una forma dell’amore, ma farlo pensando alla salute oltre che al gusto di chi mangia una cosa ancora più affettuosa, forse arriva con il passare deli anni forse mi hanno fatto riflettere di questo i miei miti… ma ecco è da un po’ che la penso così.

Oggi a te che passi sempre, volevo, augurarti un buon San Valentino con un piatto che ti facesse bene, pieno di proteine e di grassi buoni e decisamente appetitoso ♥

POLLO ALLA GRIGLIA CON POMODORI ED AVOCADO

POLLO ALLA GRIGLIA CON POMODORI ED AVOCADO

ingredienti per 4 persone

  • 1/2 petto di pollo, tagliato a fette e battuto
  • 2 pomodori saporiti, o una manciata di datterini
  • 1 avocado, mediamente maturo
  • 1 cipollotto di tropea
  • sale di Maldon

Prendi una larga padella a griglia, mettila sulla fiamma fino a che sarà ben calda.

Nel frattempo prepara l’insalata di avocado, tagliando i pomodori a cubetti, il cipollotti a fettine e poi ad anello, e l’avocado a cubetti, i cucchiaino di sale e mescolate con cura tutti gli ingredienti.

Metti le fette di pollo sulla griglia, salale leggermente, appena cotte da un lato girale e cucile dall’altro, per me è un po’ antipatico da cuocere il pollo perché crudo non si mangia ma troppo cotto diventa asciutto e stoppaccioso. Sala leggermente anche da questo lato.

Sistema in ogni  piatto una fetta di pollo alla griglia e 3 o 4 cucchiaite di insalata di avocado.

i miei appunti

sarebbe stato benissimo anche un pepe speziato con cumino, curcuma o curry entrambe spezie che aiutano la circolazione.

se sei passato per una ricetta più romantica ti lascio i link di quelle degli anni passati muffin alle fragole yogurt e granella, cuor di risotto al radicchio e funghi porcini, cupcakes d’amore , risotto ai carciofi, arancia e gamberi... a cuore, Cuor di muffin semi di papavero e cardamomo.

12 commenti:

  1. Non mangiando pollo, la provero' con tofu o seitan!
    Adoro l'avocado nelle ricette!

    RispondiElimina
  2. Un modo davvero sfizioso per mangiare il solito pollo.Grazie per l'idea
    Un abbraccio e buona serata.

    RispondiElimina
  3. Che buono! Poi è periodo di avocado!

    RispondiElimina
  4. ecco come rendere allegro un pranzo leggero e buono! brava!

    RispondiElimina
  5. Il pollo mi piace moltissimo e con questa insalata è sicuramente squisito :)
    Rosalba

    RispondiElimina
  6. Ciao Cinzia!! ottimo questo pollo, sono d'accordissimo sull'aggiunta di curry, ci sta che è un piacere. Spero tu stia bene, era da un po' che non passavo a salutarti.
    Un abbraccio, Vale

    RispondiElimina
  7. Ciao Cinzia!!!! È da un po' che non passo a trovarti! Sei sempre super brava e spero di riuscire a seguirti un po' di più.... A presto!

    RispondiElimina
  8. ciao!
    Mi sono unita ai tuoi lettori; il tuo blog è molto interessante e ricco di belle idee!
    se ti va, passa a trovarmi!
    http://ildiariodellamiacucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. يتم تصنيع عبوات الكاتشب عادة من البلاستيك وتتوفر بأحجام وأشكال مختلفة تتناسب مع احتياجات المستهلكين. تستخدم آلات خاصة لتصنيع عبوات الكاتشب وتتم عملية التصنيع بخطوات متتالية من تشكيل البلاستيك حتى صناعة العبوة النهائية.

    RispondiElimina
  10. Ottima all'hotel bressanone centro www.hotelelephant.com/it

    RispondiElimina
  11. مع توجيه دائم نحو الابتكار وتحسين التصميمات، يجعل مصنع ناسكوتريد مصانع أحذية سيفتى تجمع بين الأمان والأناقة. هذا الجمع بين العناية بالتفاصيل والأداء الفائق يجعل مصنع ناسكوتريد خيارًا رائدًا للشركات والأفراد الذين يبحثون عن أحذية سيفتي موثوقة توفر الحماية اللازمة لقدميهم.

    RispondiElimina

Grazie per ogni commento e suggerimento!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...